Citroen al My Special Car Show 2008

C2 Brutale e C2 Dragon: ecco le protagoniste dello stand Citroen alla rassegna del tuning

Citroën al My Special Car Show 2008 espone come protagoniste di questa 6^ edizione le concept car C2 1587 Brutale, nata dalla collaborazione con il noto costruttore di motociclette high-end MV Agusta, e l’esercizio di stile C2 Dragon, nelle due versioni dalle tinte opposte ma complementari.

C2 1587 BRUTALE
Questa particolare concept car conferma il crescente interesse di Citroen nei confronti dell’universo della personalizzazione trasversale, capace di creare sinergie tra ambiti apparentemente differenti sia sotto il profilo della prestazione che di quello stilistico.
C2 1587 BRUTALE, nasce dalla collaborazione tra Citroën Italia e MV Agusta, noto costruttore di motociclette highend.
Ciò che ha reso possibile questa sinergia è la particolare attenzione che entrambi i marchi riservano ai propri prodotti: la cura del dettaglio è garanzia di qualità e affidabilità.
La vettura prende il nome dalla regina delle naked best seller del prestigioso marchio varesino, e ne eredita la sportivissima livrea bianco perla-rosso-nero.
La colorazione della carrozzeria del concept è stata studiata direttamente dal centro stile MV Agusta e rispecchia scrupolosamente la livrea del modello Brutale 1078RR, la versione più potente in produzione.
Gli interni sottolineano il carattere volutamente sportivo della show car: sedili rivestiti in rivestimenti interni esclusivi nera microforata, dettagli in pelle nera con cuciture rosse, e logo Brutale sugli schienali. Il cruscotto e i battitacco ad effetto fibra di carbonio completano l’opera trasformando l’abitacolo di C2 1587 BRUTALE in un universo davvero racing .
C2 1587 Brutale è realizzata a partire dalla versione più sportiva e performante della gamma C2, con motorizzazione 1.6 vts 16 v da 125 cv, e rinforza il suo carattere vincente grazie allo scarico a doppia uscita Supersprint, capace di dare alla vettura il sound entusiasmante che si addice al suo aspetto racing.

ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE