Citroen C-Airlounge

Citroen C-Airlounge. Arriverà a Francoforte la nuova Concept Car Citroen C-Airlounge, una vera e propria rivoluzione nel campo dell’automobile, concettualmente non lontana da una reale possibilità di realizzazione in serie e sicuramente in grado di svelare il potenziale tecnologico della Casa parigina nella ricerca e nell’innovazione nel campo dell’automotive oltre ad una chiara e lampante “dichiarazione di intenti” per quanto riguarda il design dei modelli che arriveranno.
Abitacolo spazioso Che in Citroen il design sia davvero originale non è certo una novità, C3 Pluriel ma anche la simpatica city-car C2 ne sono la testimonianza, e bisogna ammettere che anche nella Concept C-Airlounge non è difficile riconoscere particolari inediti ed originali.
Il suo stile, infatti, è decisamente forte ed audace ma allo stesso tempo dinamico ed elegante, e senza dubbio innovativo per una vettura di queste dimensioni, solitamente più votate alla ricerca di un design classico, che possa piacere ad una vasta schiera di pubblico.
A differenza di quanto accade nella maggior parte degli “studi di design”, l’aerodinamica è al centro dell’attenzione, tanto che la C-Airlounge può vantare un Cx pari a solo 0,26. Un risultato davvero eccezionale, tenendo conto che la tipologia di carrozzeria a due volumi non è propriamente indicata per andare alla ricerca di record in questo settore.
Modularità assistita Per sfruttare al meglio le caratteristiche di spazio della nuova Concept “media” di Casa Citroen, il volume posteriore, è stato sviluppato un sistema di modularità assistita che permette di passare facilmente da una configurazione da una configurazione a 4 posti ad una a 5 posti.
Decisamente interessante l’aspetto scenico interno, perché oltre ai classici sistemi di car-entertainment, i passeggeri hanno la possibilità di scegliere tra differenti “scenografie” che trasformano in pochi istanti l’abitacolo: l’arredamento assume quindi non solo un aspetto funzionale ma anche scenografico fungendo da supporto a proiezioni e giochi di luce trasmessi grazie a fibre ottiche e a videoproiettori inseriti nella moquette e nel rivestimento degli appoggiagomiti.
La C-Airlounge nasce per stupire ma anche come biglietto da visita per un futuro prossimo. Le linee base di questa vettura, infatti, verranno riprese nella definizione delle forme dei prossimi modelli, a partire dall’ormai imminente Xsara che sarà sostituita dalla C4 che avrà un design assai prossimo a questa concept car.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Citroen
Articoli più letti
RUOTE IN RETE