USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Citroen C-Design

100 pezzi per 1200 progetti e 3 vincitori assoluti, combinare e reinventare la realtà in chiave Citroen.

Si è tenuta al 31° piano del Grattacielo Pirelli, sede della Regione Lombardia, la premiazione del concorso di idee C-Design: Combine, Connect, Create, promosso da Citroën. La cornice suggestiva del punto più alto di Milano ha valorizzato ulteriormente le opere finaliste. 100 pezzi che formano la meccanica e la carrozzeria delle auto Citroën sono stati messi a disposizione per reinventare oggetti di uso quotidiano.

L’originalità paga
Bozhilov Ognyan con Citroën Sledge, ovvero una slitta, si è aggiudicato il primo premio di 10.000 Euro. Il secondo Roland Kaufmann con l’opera Citroën Drain, un tombino creato partendo da un cerchione, vince 6.000 Euro. Il terzo gradino del podio è stato assegnato a Stramaccioni Valerio con C-Parè che vince 4.000 Euro. Due menzioni speciali fuori concorso a 2 opere che non rispettano esattamente le condizioni del concorso, ma sono state ritenute ugualmente degne di nota. Kite di Roland Kaufmann per l’idea del logo Citroën che si staglia nel cielo come un aquilone. Altrettanto originale “La Citronette” di Costacurta Francesco un’ironica combinazione tra l’ident Citroën e la baguette, tipico pane francese.

Un plauso all’iniziativa e ai suoi partecipanti sperando di vedere le loro opere in un’operazione a più ampio respiro. Immaginiamo lo stupore della gente nel vedere per esempio un Citroën Drain lungo una strada della propria città..

TUTTO SU Citroen
Articoli più letti
RUOTE IN RETE