Concept Car Hyundai

Il futuro prossimo della dinamica marca coreana si intravede da queste tre concept.

Concept Car Hyundai. Le tre nuove Concept Car della Casa coreana tracciano le linee per i futuri modelli Hyundai. Non solo design innovativi ma anche tecnologia ai massimi livelli.
“Sogni su ruote”, così definiti dalla Casa, che viaggiano seguendo forme di tre nuove concept – Hic, Santa Fe Mountainer e Coupè Aero Concept – basate su modelli di serie già esistenti. Per tutte e tre c’è abbondanza di elementi futuristici e caratteristiche innovative, chiaro segno delle intenzioni Hyundai per gli anni avvenire.
Delle tre, la più innovativa ed originale è sicuramente la HIC. Dietro all’acronimo si nascone la sigla “High-tecnology Intelligence Coupe”. Una vettura sportiva, due porte, bassa e larga, disegnata dallo Hyundai Design Center Giapponese. Basata sulla piattaforma della XG, si fa notare, oltre che per il design, per l’aggressivo cuore V6 di 3.5 litri.
Interessanti le novità elettroniche utilizzate per facilitare la guida ed aumentare la sicurezza di bordo. A fianco delle classiche sigle riguardanti la sicurezza attiva, troviamo un sistema di monitoraggio e mantenimento della distanza di sicurezza da chi ci precede, utile ad esempio in caso di nebbia. I classici specchietti sono ormai oggetti d’antiquariato: una complessa rete di telecamere, rimpiazza i retrovisori oltre a consentire colpi d’occhio a 360 gradi lungo il perimetro della vettura!
Visto il successo commerciale di Hyundai nel settore SUV, non poteva certo mancare una Concept in tema. Appariscente, la “Mountaineer” fa venire alla mente una Santa Fe “palestrata”. Rimane invariato, in linea generale, il gradevole design di base, ma cambiano le proporzioni ed alcuni particolari estetici. La principale novità che balza all’occhio è la calandra di dimensioni imponenti, caratterizzata dal bordo cromato e da una grigliatura fittemente forata, ai lati della quale capeggiano due nuovi gruppi ottici verticali che seguono l’andamento dei passaruota.
Infine arriviamo alla Coupè Aero Concept. Sembra già pronta per sostituire l’attuale versione della Coupè in produzione da qualche anno, proponendo nuovi canoni stilistici. In particolare per il muso, caratterizzato da prese d’aria dall’aspetto “generoso” e inediti gruppi ottici anteriori che sembrano essere incastonati nella carrozzeria. Interessante anche l’alettone posteriore, caratterizzato da un design spigoloso, sicuramente pensato per non passare… inosservati.

ARTICOLI CORRELATI