Daewoo Oto

Due innovative Concept Car dalla forte personalità per la “prima” ufficiale della nuova nata GM Daewoo.

Daewoo Oto Concept. Seoul Motor Show è il teatro della prima uscita ufficiale della nuova società GM Daewoo Auto & Technology Company (GM Daewoo), nata dalle “ceneri” della Daewoo, la cui fondazione è avvenuta lo scorso ottobre.
Il nuovo Marchio sembra avere le idee chiare in tema di rilancio, tanto che tra gli stand GM Daewoo si vedono, in prima mondiale, due nuove Concept Car, anteprime di quello che sarà la futura produzione.

Si tratta di “Oto” e “Flex”, rispettivamente una combinazione tra una sport-coupè ed una sport utility vehicle (SUV) ed un monovolume ipertecnologico equipaggiato con i più recenti sistemi di comunicazione ed information technology.
Delle due Concept, quella che più si avvicina alla futura produzione della nuova GM Daewoo è la “Oto”. Si tratta di un fuoristrada futuristico, che combina le performance di un’auto sportiva con la robusta struttura di un SUV, studiata per dare un feeling su strada e facilità d’uso quando si abbandona l’asfalto. La linea esterna è studiata per piacere ma anche per garantire un CX molto basso. Le dimensioni sono maxi: i 4,47m di lunghezza ed i 1,89m di larghezza sono valori paragonabili a quelli delle SUV tedesche.
Anche gli interni sono disegnati per poter esprimere la massima flessibilità. In aggiunta all’adattabilità dei sedili dei passeggeri, si possono trovare interessanti soluzioni per ottimizzare i volumi interni. Un occhio di riguardo anche alla tecnologia, visto che dal display multifunzionale disposto nel pannello strumenti, può fornire in tempo reale le condizioni del traffico o il posizionamento tramite un sistema GPS. Inoltre, operazioni come la messa in moto del motore, l’apertura e chiusura delle portiere, la gestione del sistema AV e lo schermo a scomparsa possono essere attivati con un singolo telecomando.
Le prestazioni del motore 6 cilindri in linea di 2492cc, capace di 157Cv a 5800giri/min e 24,5Kgm di coppia a 4000giri/min, dovrebbero garantire alla nuova Concept buone prestazioni su ogni terreno.
Passando alla Flex, l’idea ispiratrice del progetto è stata la ricerca di una grande abitabilità interna abbinata ai più moderni e futuribili sistemi tecnologici. Il design sposa linee morbide a linee tese, con montanti molto sottili per lasciare più spazio possibile alle superfici vetrate. Gli interni sono molto curati ed offrono tutti i comfort di un salotto. Come per la Flex è possibile, tramite un display digitale, avere informazioni sul traffico, sulle condizioni atmosferiche ed inoltre divertirsi con le soluzioni di intrattenimento previste dal sistema di bordo.
Oltre a ciò, questo innovativo monovolume può facilmente trasformarsi in una camera da letto, un ufficio, un camper o un furgone! Con il potente motore diesel V6 common-rail da 191Cv, Flex offre potenza, sicurezza e piacevolezza di guida. Anche in questo caso le dimensioni sono molto generose, visto che ad una lunghezza di 4,67metri, corrispondono 1,99metri di larghezza.

3 Foto

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/daewoo-oto_1832/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis