USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Ecopass Milano

Tutte le info per entrare nel sistema Ecopass: non pagano gli Euro 3 o 4 benzina, gli Euro 4 diesel o con FAP, oltre che i GPL, i metano, gli elettrici e gli ibridi

Ecopass Milano. Al via i primi giorni di pedaggio antismog al centro di Milano, un’iniziativa dell’amministrazione comunale che, naturalmente, ha sollevato non poche polemiche.
L’obiettivo, a detta dell’amministrazione, sembra essere quello di convincere la gente a lasciare l’auto in garage, non quindi quello di incassare del denaro, e il deterrente del pedaggio sembra essere la soluzione adottata da varie grandi città.

Cos’è e quando si paga
L’Ecopass permette di accedere nella zona a traffico limitato di Milano Ecopass Area – ZTL Cerchia dei Bastioni per l’intera giornata di validità e senza limiti di ingressi, dal 2 gennaio 2008, dalle ore 7.30 alle ore 19.30, tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì. Questi i dati resi noti dal Comune. A dover pagare questo pedaggio sono i possessori dei seguenti tipi di veicoli (ciclomotori e motociclette sono esentati):

1. auto e veicoli merci a benzina pre Euro (Euro 0), 1 e 2
2. auto diesel Euro 1, 2, e 3
3. merci diesel Euro 3
4. autobus diesel Euro 4 e 5
5. auto diesel pre Euro (Euro 0)
6. merci diesel pre Euro (Euro 0),1 e 2
7. autobus diesel pre- Euro (Euro 0), 1 e 2 e 3

Articoli più letti
RUOTE IN RETE