Ferrari 360 Challenge

La stagione 2001 vede protagonista per il seconda anno la 360 Modena - una 8 cilindri con una potenza massima di 400CV - che mantiene nell'aspetto le stesse caratteristiche della vettura stradale.

Ferrari 360 Challenge. Le vetture GT Ferrari sono sempre state altamente competitive nelle mani dei privati e i loro risultati nelle corse hanno giocato un ruolo fondamentale nella storia delle vetture sportive della Casa. Questo è il motivo per cui è stato creato il Ferrari Challenge, una serie realizzata appositamente per i clienti Ferrari che desideravano portare in pista le loro GT.
Il campionato fu organizzato per la prima volta nel 1993 con la 348 Berlinetta e continua dal 1995 con la F355. La stagione 2001 vede protagonista per il seconda anno la 360 Modena – una 8 cilindri con una potenza massima di 400CV – che mantiene nell’aspetto le stesse caratteristiche della vettura stradale ma che incorpora un alto numero di modifiche studiate per implementare le caratteristiche di performance nell’utilizzo in pista.
Web protagonista del ”Ferrari Challenge 360 2001” con Stefano Livio ed Infonauta Il Portale www.infonauta.it, ha scelto di legarsi al marchio “Ferrari” partecipando al con una vettura affidata al pilota Stefano Livio, già campione italiano e mondiale nella scorsa stagione. La 360 Modena sarà gestita dal Team Forza, per la parte tecnica, e dalla Promotech per la logistica.
Il marchio “Infonauta” sarà presente su tutti i campi di gara, dove, oltre alla personalizzazione del team e delle vetture della scuderia, organizzerà una tenda “check-point” nella quale il pubblico potrà ricevere informazioni sul nuovo portale e, in regalo, il cappellino del Team, oltre ad altri gadget.
Questa collaborazione tra pilota, Team Promotech e Infonauta, fa della vettura una delle pretendenti al titolo di questa stagione.
Calendario stagione 2001
25 marzo Monza
22 aprile Mugello
6 maggio Imola
3 giugno Misano
1 Luglio A1 Ring (Austria)
23 settembre Vallelunga
Monza Finale Mondiale

ARTICOLI CORRELATI