Ferrari 360 Hamann

Ferrari 360 Modena by Hamann. Il noto tuner tedesco ha deciso di rivedere la mitica rossa dandole persino 15 CV in più e portando la scuderia a quota 415. La Ferrari 360 Modena è una delle più affascinanti vetture del mondo e neppure Hamann ha potuto resistere a questa seducente GT.
Anziché comprarla e divertirsi a pilotarla, il tuner tedesco ha pensato bene di personalizzarla ulteriormente, rendendola ancor più aggressiva senza però gratuite esagerazioni. Per prima cosa ha rivisto lo spoiler anteriore, che è stato maggiorato e ritoccato nella parte inferiore; vi sono state inserite ampie prese d’aria e ne è stata abbassata ulteriormente l’altezza da terra, conferendo alla vettura un look decisamente aggressivo.
La stessa aerodinamica è stata ottimizzata mediante l’aggiunta di appendici laterali. Per questi primi due interventi occorre preventivare una spesa di 2.500 Euro a cui aggiungerne altrettanti se si vuole il kit completo per il posteriore, che include persino un alettone sviluppato in una “galleria del vento”!
Logicamente le stesse ruote in lega vanno, secondo Hamann, subito sostituite con le proprie (decisamente piacevoli per design e di eccellente qualità) che rispetto a quelle “standard” sono da 19 pollici ed ospitano davanti pneumatici da 225/35 e dietro 295/30. L’assetto può essere inoltre ulteriormente ribassato, con l’opzione di nuovi ammortizzatori che portano l’”altezza” (si fa per dire…) da terra a 40 mm anteriormente e 29 posteriormente, contribuendo a tener ancor più incollata al terreno la berlinetta sportiva di Maranello.
Se i 400 CV della Modena vi sembrano ancora pochi, potete inserire un nuovo scarico da 6 milioni, che consente di ricavare ben 15 CV che permettono alla 360 Modena by Hamann di sfiorare i 300 km/h ed offrire una “melodia” estremamente aggressiva.
Per gli interni, segnaliamo che il catalogo Hamann prevede una vasta linea di personalizzazioni che include esclusivi rivestimenti i pelle per plancia, sedili (registriamo che possono essere sostituiti con tipi ancor più “racing”) e pannellerie nelle più svariate tonalità. Per la gioia degli appassionati che desiderano avere una Ferrari davvero “esemplare unico”.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Ferrari 360
Articoli più letti
RUOTE IN RETE