Ferrari 612 Scaglietti by Novitec Rosso

Ferrari 612 Scaglietti by Novitec Rosso. Come si fa a personalizzare ancor di più un’auto che rappresenta uno dei sogni più diffusi tra gli automobilisti di tutto il mondo? Cosa prova un tecnico a mettere le mani su una Ferrari 612 Scaglietti con l’idea di renderla ancor più originale? Sono domande cui i tecnici della Novitec potrebbero rispondere, visto che non è la prima volta che mettono mano su un esemplare della casa del Cavallino. Novitec Rosso è infatti la linea di componenti dedicati esclusivamente alla Ferrari, con uno slogan che senza dubbio convince: “Where passion meets performance!”.
Estetica intoccabile La saggezza dei tecnici tedeschi li ha spinti ad apportare minime variazioni alla linea di questa splendida supercar 4 posti, una scelta che qui nella redazione di Infomotori.com apprezziamo all’unanimità: è decisamente intoccabile! Nella nostra fotogallery potete apprezzare le poche modifiche, focalizzate a rendere ancor più palese lo spirito sportivo di Ferrari 612 Scaglietti, una vettura che pur garantendo spazio e comfort a 4 passeggeri è a tutti gli effetti una super-sportiva.
Inno alla potenza! Nella versione originale la Scaglietti monta un 12 cilindri a V, con 5748 cc di cilindrata, erogante una potenza massima di 540 cavalli a 7.250 g/m ed una coppia massima di 588 Nm (60 kgm) a 5.250 g/m, per una velocità di punta che abbatte i 320 km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h che ferma il cronometro sui 4.2 secondi: valori da supercar, valori che ci piacerebbe avere parcheggiati in pianta stabile nell’ampio garage di Infomotori.com…giusto per fare qualche escursione il week-end. I tecnici Novitec hanno deciso di aggiungere potenza a potenza, di caratterizzare la loro versione di questa Ferrari con qualche “cavallino” in più. Così la Novitec Rosso 612 Scaglietti eroga una potenza massima di 560 cavalli a 7.250 g/m ed una coppia massima di 599 Nm a 5.300 g/m, valori che non fanno altro che solleticare l’animo cattivo di questa splendida “Rossa in abito scuro”. Infine anche la gommatura cambia, acquisendo dimensioni ancor più imponenti: 275/35 R19 all’anteriore e 335/30 R20 al posteriore (Pirelli Pzero Rosso).
Risultato ottimo Nell’insieme il risultato è ottimo, innanzitutto perché non stravolge l’intoccabile estetica della versione originale, poi perché riesce ad offrire, con pochi accorgimenti tanto estetici quanto sostanziali, una rivisitazione che possiede un suo appeal misterioso, una sorta di lato oscuro di una delle più belle super sportive in commercio in questo pianeta.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Ferrari 612
Articoli più letti
RUOTE IN RETE