Ferrari Enzo

Debutta al Mondiale di Parigi la GT dedicata al “Drake”: V12 di 5998 cc da oltre 650 CV e 350 Km/h. Serie limitata di 349 esemplari!

Ferrari Enzo. In occasione del Podio Ferrari è stata mostrata ,in anteprima, ai partner tecnici della “rossa” la “Enzo Ferrari” – il nuovo modello fino ad oggi noto con il nome in codice “FX” – in grado di sintetizzare la massima capacità tecnologica e prestazionale che la Ferrari mette a disposizione dei suoi clienti per un uso stradale.
La scelta di battezzare questa vettura con il nome del Fondatore, Enzo Ferrari, avviene in un momento storico particolarmente felice per l’Azienda e costituisce un tributo a chi seppe intuire la straordinaria forza rappresentata dall’unione delle corse con la produzione di vetture esclusive e ricche di tecnologia.
Il risultato è una vettura interamente nuova che sfrutta le esperienze maturate in Formula1 per raggiungere prestazioni di assoluta eccellenza: il V12 da 5.998 cc eroga una potenza di oltre 650 CV e permette di raggiungere una velocità massima superiore a 350 Km/h. Eccovi le prime due foto ufficiali, segnalando che tutte le 349 “Enzo Ferrari” sono state praticamente “bruciate” in pochi giorni, pur avendo un prezzo di listino indicativo attorno ai 500.000 euro.

9 Foto

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/ferrari-enzo_1437/

Vuoi tenerti aggiornato su Ferrari Enzo?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis