Fiat Idea Italia L.E.

Che Idea il Vintage!

Fiat Idea Italia L.E. Debuttano al Motor Show 2004 due simpatiche versioni di Fiat Idea denominate Italia. Si tratta di “Limited Edition” che si richiamano alle felpe e alle borse Fiat Vintage: una è blu metallizzato e l’altra avorio perlaceo (entrambi denominati Limited), con una fascia di colore panna, blu e rosso che “taglia” le vetture interamente e rinvia al colletto delle felpe.
Che Idea il Vintage
Sul cofano anteriore, poi, campeggia il numero 04 che, citando l’uso della grafica degli accessori Fiat Vintage, indica l’anno di nascita della show car. Infine, all’interno, entrambe le vetture propongono la parte superiore della plancia di un blu profondo mentre i sedili e i pannelli delle porte rivestiti con un fresco Jeans, abbinato all’rivestimenti interni esclusivi in grigio Tundra con la scritta “Fiat Vintage” elettrosaldata.

Tra l’altro, sul fasciame della seduta è ricavata la scritta Fiat secondo lo stile Vintage, come sugli appoggiatesta spicca la bandiera italiana anch’essa ricamata. Anche questo è un segno della volontà di Fiat di rimarcare la propria “italianità” e i concetti di design e creatività che contraddistinguono da sempre il prodotto italiano.
Caratteristiche immutate
Per quanto riguarda la meccanica e le caratteristiche “base”, Fiat Idea Limited Edition è identica al modello di serie: i propulsori disponibili sono un 1.4 16v da 90 CV a benzina e un 1.3 16v Multijet da 70 CV, entrambi abbinati ad un cambio manuale o robotizzato “Dualogic”; un 1.9 Multijet da 100 CV e un 1.2 16v da 80 CV, entrambi con cambio meccanico.
Lo spazio a bordo è davvero generoso con i passeggeri ma anche con i bagagli grazie ad un vano in grado di contenere sino a 320 litri. Se poi c’è bisogno di altro spazio, basta abbattere i sedili per oltrepassare la soglia dei 1.400 litri!
Connect NAV+ e Hi-Fi Blaupunkt
Tra gli accessori interessanti inclusi nel pacchetto “Italia” segnaliamo l’Hi-Fi con 9 altoparlanti e lettore CD e file MP3 realizzato da Blaupunkt ed il sofisticato CONNECT NAV+, un avanzato strumento infotelematico integrato in grado di offrire numerose funzioni e servizi.

ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE