Fiat nuovo Ducato – Test Drive

Ultima, ma sicuramente non meno importante, la sicurezza. Nuovo Ducato dispone di scocche a rigidezza differenziata (per il massimo assorbimento degli urti), nuovo impianto frenante con quattro freni a disco ed ABS di serie (con buone risposte anche quando il carico si fa pesante) e – standard su alcune versioni ed a richiesta sulle altre – il controllo di trazione ASR e quello di stabilità ESP.
Realizzato in Italia Frutto di un investimento di 1.1 miliardi di euro, il progetto X250 verrà realizzato nello stabilimento Sevel (Società Europea Veicoli Leggeri) in Val di Sangro, il più grande stabilimento di veicoli commerciali leggeri d’Europa. L’ingente somma è stata stanziata in buona parte per l’ampliamento dei fabbricati per la lastratura ed il montaggio, per l’inserimento di nuovi macchinari di produzione, per la realizzazione di un nuovo piazzale logistico e di un nuovo reparto di verniciatura dotato della più moderna tecnologia. Queste innovazioni saranno in grado di ottimizzare la produttività dello stabilimento del 30%, consentendo così di raggiungere le 260.000 unità annue che saranno distribuite fra Fiat e PSA.
Sempre più leader e “best in class” Venduto in 80 paesi, il nuovo Fiat Ducato dovrà seguire il cammino del suo predecessore: un cammino fatto di successi tali da posizionarlo in cima alle scelte degli europei, con circa 100.000 esemplari venduti nel 2005, e al primo posto di quelle degli italiani, con una quota superiore al 37% del mercato. Fiat nuovo Ducato è disponibile in un’ampia serie di configurazioni ed allestimenti, in grado quindi di soddisfare anche il cliente più esigente. Dal punto di vista economico, la versione 2.2 multijet da 100 cavalli accessoriato avrà u prezzo di vendita di 19.550 euro. Dalla nostra prova su strada emergono potenzialità che rispondono a tutte le migliori aspettative e ciò ci induce a credere che Fiat nuovo Ducato sarà il degno erede del modello precedente che ha chiuso la sua onorata carriera con ulteriore record di vendite proprio nella sua ultima fase del ciclo di vita: con il nuovo Ducato le rivali non dormiranno certo sogni tranquilli.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Fiat
Articoli più letti
RUOTE IN RETE