Fiat Punto Classic

Con la 1800 16 valvole da 130 cavalli ci si rende subito conto che sicurezza attiva e passiva sono ai vertici del segmento ed il telaio potrebbe persino supportare ulteriori scuderie, ma già questi 130 puledri fanno divertire anche i più esigenti che possono scattare da 0 a 100 orari in 8,6 secondi.
I gioielli di famiglia sono però i due innovativi multijet (i common rail di terza generazione) che già nella variante 1300 sorprende per elasticità, potenza, ecologicità e parsimonia.
Coi suoi 70 CV assicura infatti prestazioni più che adeguate contando su ben 180 Nm di coppia massima ad appena 1750 giri al minuto. Tradotto in pratica significa che con 4,5 litri si percorrono 100 km nel ciclo combinato!
Chi vuole maggior “energia” può indirizzarsi verso il 1900 multijet da 100 CV che supera i 185 orari e dichiara 5,3 litri ogni 100 km con un temperamento superlativo.
Chi invece usa la Punto per muoversi in città può orientarsi verso la sempre valida 1200 a 8 o 16 valvole, segnalando che la 8V è proposta anche in versione natural power con alimentazione benzina e metano che la rende sia ecologica che super economica.
Per chi vuole qualcosa in più suggeriamo la nuova 1400 16V da 95 CV che rappresenta l’evoluzione del fortunato motore Fire, offrendo da un lato cavalli (95) e dall’altro sobrietà (6,1 litri per 100 chilometri).
Altra novità ed esclusività della nuova Fiat Punto sono i cambi potendo optare per il classico 5 marce per il 6 oppure andare verso gli automatici di nuova generazione come il Dualogic e lo Spedgear che i concorrenti montano sulle berlinone o sulle gran turismo! Con il Dualogic i risparmi sono impressionanti utilizzandolo nella funzione “economy”, mentre lo Speedgear si indirizza agli sportivi con la possibilità di cambiare rapporto grazie a due levette poste vicino al volante, seguendo una tecnologia derivata dalle Ferrari di Formula 1.
Compatta fuori, spaziosa dentro La nuova Fiat Punto vanta valori di abitabilità ai vertici del segmento. La versione a cinque porte, infatti, ha un eccellente coefficiente di abitabilità (86,4%) e il bagagliaio è fra i più capienti (297 litri) e offre le migliori possibilità di gestione dello spazio. Caratteristiche vincenti che vanno ad aggiungersi al grande volume totale: con quasi tre metri cubi il Punto è al “top” della sua fascia di mercato, permettendo, tra l’altro, di ospitare comodamente cinque persone.
Tra poco in concessionaria La nuova Fiat Punto sarà disponibile presso le concessionarie ufficiali dal 7 di giugno, a partire da 10.000 euro.
Una best seller che ha tutti i numeri per mantenere la ledaership italiana ed avvicinarsi alle maggiori rivali anche sui maggiori mercati comunitari. Il rilancio Fiat Auto parte quindi alla grande con un modello che non tradisce le attese ed a breve arriveranno pure Lancia Ipsilon, Fiat Panda e Fiat Idea con cui l’industria automobilistica italiana dovrebbe finalmente togliersi dalle poco invidiabili acque in cui si è trovata nell’ultimo periodo.
Per comprendere l’importanza di questo poker basta solo ricordare che i quattro modelli rappresentano ben il 70% delle attuali vendite del Gruppo nazionale!

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Fiat Punto
Articoli più letti
RUOTE IN RETE