focus: Finanziaria 2007: Grande Kasino…

Pare che il grave incidente della metropolitana romana abbia spinto i responsabili dei Ministeri competenti a chiedere urgenti finanziamenti per mettere in sicurezza il trasporto pubblico e renderlo più efficiente. Visto che soldi non c’è ne sono si sarebbe quindi ben pensato di fare “marameo” a chi pensava di rottamare la sua vecchia ed inquinante […]

Pare che il grave incidente della metropolitana romana abbia spinto i responsabili dei Ministeri competenti a chiedere urgenti finanziamenti per mettere in sicurezza il trasporto pubblico e renderlo più efficiente. Visto che soldi non c’è ne sono si sarebbe quindi ben pensato di fare “marameo” a chi pensava di rottamare la sua vecchia ed inquinante (oltre che forse poco sicura) vettura a favore di una “verde” Euro 4…
Le mazzate più forti sarebbero destinate poi alle moto con bolli più alti e meno ecoincentivi.
Ed i tanto vituperati SUV ? I gipponi inquinanti odiati da molti rappresentanti del nostro Governo? Il superbollo sopra i 2600 kg, magari 2200 kg per accontentare i più intransigenti ???
Mistero! Pare che si sia solo fatto una sana demagogia, anche se Repubblica.it evidenzia che il Ministro Pecoraro Scanio sta pensando ad una “normativa sull’ingombro…”
Insomma, tanto rumore per nulla? A questo punto il silenzio, unita all’attesa pare l’unica strada per evitare di finir davvero fuoristrada! Voi cosa ne pensate: abbiamo giusto attivato in questi giorni la sezione “Commenti”…

ARTICOLI CORRELATI