Ford Interceptor Concept

V8 da 5.0 litri e 400 cavalli alimentati da E85

Ford Interceptor Concept. Basata sullo schema della Ford Mustang, ecco la nuova proposta del costruttore americano. Come tiene a precisare Ford stessa, non è previsto un ampliamento della gamma Mustang e quindi, questa nuova berlina quattro porte, dovrebbe prefigurare un futuro modello a sé pur nascendo dalle geometrie di Ford Mustang.
Cinque metri di lunghezza ed un passo di 3, sono un ottimo biglietto da visita per una “berlinona” americana di tutto rispetto. Se le misure non sono più così stravolgenti, i motori confermano le esclusive passioni a stelle e strisce per le copioso cubature, ed ecco che Ford Interceptor Concept monterà un V8 da 5.0 litri da ben 400 cavalli.

Ma dato che le potenze non sono tutto ed in America stanno sempre più accusando i colpi di una politica anti-inquinamento non certo massiccia, Ford Interceptor Concept muove i primi passi verso un mondo più pulito – e soprattutto meno dispendioso… – grazie all’utilizzo dell’ E85: bioetanolo. Certo, l’impatto ambientale cambierà veramente di poco o almeno non tanto quanto quello dei costi del carburante, ma è altresì vero che da qualche parte bisognava pur iniziare!

ARTICOLI CORRELATI