Ford Kuga a Ginevra, debutta finalmente l’atteso SUV medio

Pronta per il Salone di Ginevra: la prossima rivale di Toyota RAV4, Volkswagen Tiguan, Honda CR-V e della futura Renault Koleos ha già dichiarato guerra!

Ford Kuga è una delle succulente novità presentate da Ford al Salone di Ginevra. Dunque è ormai ora di debutto (il lancio nel mercato è per la prima metà del 2008), perciò eccovi le immagini ufficiali e francamente siamo spinti a fare un plauso al marchio Ford per il semplice fatto che, come per la nuova Fiesta, anche per il SUV medio hanno avuto il buon cuore di mantenere le linee madri della concept, in virtù delle buone impressioni raccolte da quest’ultima proprio alla presentazione nei precedenti saloni. La piattaforma adottata da Ford Kuga è la stessa della Focus, così come la motorizzazioni che potremmo definire di punta, rimane l’eccellente 2.0 TDCi common rail Duratorq da 136 CV e 340 Nm.

A quanto pare ci sarà una notevole differenza tra i due allestimenti offerti: due ruote motrici sulla versione Trend e trazione integrale sulla Titanium. Sicurezza attiva e passiva di alto livello: di serie ESP, sitema antiribaltamento (Anti Rollover Mitigation), ABS e distribuzione elettronica della forza di frenata (EBD), airbag e scocca rinforzata. La trazione anteriore e la trazione integrale intelligente garantiscono anche un interessante risparmio di carburante con un consumo pari rispettivamente a 6,3 e 6,4 litri ogni 100 km, considerando i dati di consumo combinati. Il dato di 169 g/km di CO2 per la trazione integrale intelligente è il primo della classe. Gli interni sono originali pur mantenendo il trend stilistico degli ultimi modelli nati; a bordo spazio a sufficienza per 5 persone, con schienale posteriore ribaltabile asimmetricamente (60/40). Non manca nulla, solo i prezzi, ma tra non molto li avrete: rimanete con noi! Per completare le notizie su questa novità Ford, leggete anche l’articolo relativo alle prime foto e al set fotografico sulla neve.

ARTICOLI CORRELATI