USATA
cerca auto nuove
NUOVA

G-Tech Sportster la sportiva basata sulla 500 Abarth

Il noto tuner e costruttore germanico di autovetture sportive G-Tech ha creato G-Tech Sportster, una vettura basata sulla nota 500 Abarth, ma completamente stravolta nel concetto tecnico

G-Tech Gmbh è un noto tuner e costruttore germanico di autovetture sportive, il cui punto di riferimento sono le 500 Abarth che reintepreta con preparazioni e tecnologie assolutamente all’ avanguardia. Da 2 anni G-Tech costruisce anche una vettura propria, basata sulla nota 500 Abarth, ma completamente stravolta nel concetto tecnico e immatricolata come G-Tech Sportster.

Ciò che caratterizza questa piccola sportiva è il baricentro più basso grazie alla linea del tetto completamente ricostruita, un’aereodinamica migliorata e un peso nettamente ridotto. La potenza arriva fino a 245CV omologabili ma arriva a step più elevati per uso su pista. L’ assetto sportivo e pluriregolabile è stato poi concepito e realizzato con uno dei più grandi produttori di assetti sportivi al mondo.

Il banco prova nella realizzazione delle proprie vetture stradali sono le competizioni. Come la G-Tech Sportster GT/R, che partecipa al campionato giapponese endurance e che garantisce a G-Tech un portfoglio d’esperienze tecniche enorme. Solo quello che resiste alle sollecitazioni estreme in pista viene ritenuto soddisfacente nell’ utilizzo nelle versioni stradali.

Da ciò derivano quindi il notevole livello qualitativo e tecnico raggiunto nei prodotti tuning e nelle vetture che G-Tech realizza e che in Italia viene distribuito da Performance Garage.

TUTTO SU Abarth
Articoli più letti
RUOTE IN RETE