Ginevra 2005 – testo

Dal 3 al 13 marzo 2005, Ginevra si è trasformata nella Capitale mondiale dell’automobile grazie al proprio Salone che ha festeggiato la sua 75 edizione con uno spazio espositivo a dir poco immenso e che ha permesso ai visitatori di ammirare le novità con maggior piacere ed attenzione. A due passi dall’aeroporto e dalla stazione ferroviaria, la rassegna elvetica attende anche voi per ammirare dream car e “debuttanti”.

Gruppo FIAT all’attacco! La lista delle novità è davvero interessante, in particolar modo sul fronte italiano: una delle novità più attese, infatti, è la FIAT Croma che nasce con l’intenzione di dare nuovo lustro alle ammiraglie della Casa torinese…giocando sulle qualità della carrozzeria “crossover” piuttosto che sul classico concetto di berlina. Al debutto anche un ulteriore sviluppo del cinque cilindri turbodiesel Multijet 2.4, in grado di erogare la bellezza di 200 CV!
Anche da Alfa Romeo sono arrivate “good news”: le affascinati GTV e Spyder lasciano il posto ad una versione ingentilita, ma non certamente meno aggressiva, della Concept Car Brera che ha stupito il pubblico alle ultime kermesse automobilistiche mondiali…mentre la bellissima 156 trova finalmente un’erede nella altrettanto eccezionale 159.

Per Lancia, invece, la novità di rilievo è stata la Ypsilon Sport dotata di un 1.9 Multijet da 150 CV…
…da visitare anche gli stand BMW e Volkswagen! Ma le novità non sono finite certamente qui: qualche nome? Le nuove BMW Serie 3 berlina e Serie 5 integrale, la nuova generazione di Volkswagen Passat, le due Land Rover Range Rover restyling e Range Rover Sport, la frizzante Concept Mazda MX-Crossport, l’inedita e “tagliente” Mercedes Classe M, la nuova ammiraglia Citroen C6…per non parlare poi della Porsche 911 Cabriolet, della Ferrari 575 America e della esclusiva Pagani Zonda F.

“Good news” tra le city car… Tra le city-car le più attese sono state le inedite Citroen C1, Toyota Aygo e Peugeot 107…figlie di un progetto comune che ha il pregio di aver lasciato grande indipendenza ai rispettivi centri stile. Non solo design ma anche un rapporto qualità/prezzo di sicuro interesse che dovrebbe essere corrisposto da interessanti numeri sul mercato.
Passeggiando tra lusso e Concept Car Agli amanti del lusso sfrenato, segnaliamo che Bentely si è presentata a Ginevra con la bellezza di tre nuovissimi modelli: due nuove Arnage, Limousine e Drophead Coupè, e la “piccola” Continental Flying Spur.

Come se non bastasse, hanno fatto bella mostra delle loro forme anche Concept Car come la Jaguar Lightweight Concept, che rappresenta la nuova generazione di XK, la Chrysler Firepower Concept, la Volkswagen Newbeetle Ragster o la “visione” di quella che sarà la nuova generazione di Audi A6 All-Road.
La Redazione di Infomotori

TAGS:

Sponsor

CUPRA Leon
CUPRA Leon
OFFERTA Prestazioni sportive ed emozioni uniche.

Sponsor

CUPRA Leon
CUPRA Leon
OFFERTA Prestazioni sportive ed emozioni uniche.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE