Honda Jazz M.Y. 2005

Honda Jazz M.Y. 2005. Alle leggi del marketing, che pretende prodotti sempre freschi da proporre al mercato, non si sfugge e così anche per la Honda Jazz è venuto il momento di rifarsi il trucco.
Ma cosa è cambiato? In realtà molto poco, anche a dimostrazione della bontà del progetto di base.
Così i fari anteriori presentano un design leggermente diverso, con la superficie interna che può essere nera, argento o in tinta con

la carrozzeria, a seconda dell’allestimento. Allo stesso tempo, le frecce sono incorporate negli specchietti retrovisori.
Altri cambiamenti di dettaglio riguardano poi l’abitacolo, che conserva la proverbiale versatilità ma ora vanta finiture più curate. In particolare, tra le altre cose sono cambiati i rivestimenti dei sedili, il volante sportivo (che nelle versioni con cambio CVT incorpora anche i sempre più diffusi comandi a bilanciere), mentre negli allestimenti superiori è previsto il climatizzatore completamente automatico.
Progressi più significativi, in proporzione, hanno visto protagonista la sicurezza attiva: ora tutte le versioni presentano freni a disco anche al retrotreno, mentre è disponibile anche con il motore 1.4 un sistema di assistenza alla stabilità.
Con quattro stelle per la protezione dei passeggeri, tre per quella dei pedoni e tre per i seggiolini dei bambini, Honda Jazz fa segnare i risultati complessivi migliori della categoria nei severi test Euro NCAP.

TUTTO SU Honda Jazz
Articoli più letti
RUOTE IN RETE