Honda Kiwari Concept

Honda Kiwari Concept. “Free Thinking; Liberating Technology” (Pensiero libero; Tecnologia libera). Uno slogan forte, un pensiero che ha animato la fantasia dei tecnici Honda durante tutta la fase di creazione delle due Concept Car, presentate al pubblico durante la 37esima edizione del Tokyo Motor Show.
Alla sportivissima e più realistica HSC, si contrappone la futuristica Kiwari, un’automobile che fa della pulizia il suo “credo”, e lo dimostra, più che mai, sfoggiando linee assolutamente pulite, tese e prive di fronzoli, senza dimenticare che sotto al cofano, pulsa un propulsore elettrico alimentato da celle combustibili ad idrogeno.
Pulita in tutto e per tutto, insomma, nonostante l’inevitabile pensiero rivolto a quei “siluroni” che ora sono dei semplici oggetti di modernariato, ma che all’inizio degli anni ’80 dovevano rappresentare l’auto del nuovo millennio e non badavano certamente ai bassi consumi…
Ne è stata fatta di strada da quei giorni, i problemi, soprattutto ambientali, sono diversi, ma a ben guardarla, questa Kiwari, potrebbe veramente essere l’auto del futuro, nonostante qualcuno sostenga che l’idrogeno non sia la strada migliore da seguire.
Design e motorizzazione a parte, anche gli interni riservano delle sorprese: la carrozzeria a cinque porte, infatti, nasconde un abitacolo molto spazioso, nonostante la ridotta altezza da terra del corpo vettura.
Questa abbondanza di spazio si è resa possibile grazie ad un particolare studio sul posizionamento degli organi meccanici, che ha consentito un notevole abbassamento del pavimento.
E’ quasi inutile sottolineare inoltre, che i rivestimenti scelti da Honda sono molto raffinati ed alternano pregiate pelli ad inserti in radica ed alluminio.

TUTTO SU Honda
Articoli più letti
RUOTE IN RETE