honda – x

Forte del successo dell’HRV e della CRV, la Honda pensa al futuro con una concept denominata X a quattro posti che si colloca a metà strada fra un pick-up ed SUV, potendo passare da una carrozzeria all’altra in pochi secondi scorrendo il tetto in avanti e facendo scomparire il cristallo posteriore all’interno dello sportello.

Honda X. Forte del successo dell’HRV e della CRV, la Honda pensa al futuro con una concept denominata X a quattro posti che si colloca a metà strada fra un pick-up ed SUV, potendo passare da una carrozzeria all’altra in pochi secondi scorrendo il tetto in avanti e facendo scomparire il cristallo posteriore all’interno dello sportello. I sedili posteriori si piegano e scorrono in avanti per creare lo spazio di carico. Per accrescere la funzionalità e la praticità il pavimento è realizzato in

una resina molto resistente ed i sedili sono lavabili, rendo l’Honda X assai interessante anche come veicolo commerciale leggero. Spinta da un motore a quattro cilindri di nuova generazione, questa concept utilizza un cambio manuale a cinque velocità e consente di non perdersi grazie al navigatore satellitare. Il prototipo, come buona tradizione Honda, potrebbe entrare in commercio in tempi molto brevi ed ad prezzo piuttosto allettante che negli USA sarà inferiore ai 20.000 dollari.

ARTICOLI CORRELATI