Hyundai nuova Accent 4p – Test Drive

Hyundai nuova Accent 4p – Test Drive. Stresa – Certe auto si fanno apprezzare per i contenuti tecnici raffinati e le finiture di lusso, cui spesso e volentieri si abbinano listini non propriamente leggeri. Vetture di lusso, che fanno voltare la testa ai passanti. Ci sono invece mezzi che non attirano l’attenzione, scorrono umili e silenziosi nel traffico quasi a volersi nascondere. Se però riuscite a scorgere lo sguardo dell’automobilista al loro interno, noterete un sorriso piuttosto marcato…
Sì, perché auto come la nuova Hyundai Accent 4 porte non danno nell’occhio, ma si rivelano versatili e ben fatte a fronte di un prezzo estremamente contenuto: ora capite da dove viene il sorriso?
Trent’anni di storia Nata nel 1976, inizialmente conosciuta come “Pony”, Hyundai Accent ha contribuito all’internazionalizzazione della casa coreana. Giunta ormai alla sua sesta edizione, Accent si rinnova completamente: dal pianale, ai motori e al design, senza dimenticare la sicurezza, ogni particolare della nuova compatta coreana è stato completamente riprogettato. Il risultato è una vettura esteriormente piacevole, con carrozzeria a tre volumi e dimensioni relativamente contenute: una scelta che permette di avere una buona capacità di carico senza trascendere in misure da segmento superiore.
Benzina e diesel In Italia, Accent 4 porte verrà proposta con due motorizzazioni e due allestimenti: si potrà scegliere tra un benzina da 1,4 litri erogante 97 cavalli ed un turbodiesel CRDi VGT 1,5 da ben 110 cavalli, offerti con gli allestimenti Style ed Active.
Il motore DOHC 16 valvole da 97 cavalli a 6.000 giri e 125 Nm a 4.700 giri garantisce buone prestazioni a fronte di consumi piuttosto ridotti (la casa dichiara 6,2 litri/100 km nel combinato) ed è abbinato ad un cambio manuale a cinque marce totalmente rinnovato. La motorizzazione turbodiesel, invece, è una nostra vecchia conoscenza. Si tratta del 1.5 CRDi con turbina a geometria variabile, un ottimo diesel come confermano i suoi 110 cavalli e 235 Nm a soli 2.000 giri. Scatti assicurati dunque, ma con un occhio di riguardo per i consumi: per percorrere 100 chilometri nel ciclo misto vi bastano 4,6 litri di gasolio.

TUTTO SU Hyundai Accent
Articoli più letti
RUOTE IN RETE