Hyundai Santa Fe – Long Test Drive

Nell'affollato segmento dei SUV, la Santa Fe resta un capitolo importante e mantiene la posizione nel mercato nonstante la concorrenza

Hyundai Santa Fe 2007 – Long Test Drive. Considerato il panorama del segmento, il restyling che nel 2007 ha interessato la Santa Fe può dirsi ancora fresco ed attuale. Così come le motorizzazioni, potenti ma non esose di carburante. Più importante Dimensioni più massicce caratterizzano il SUV di casa Hyundai. Una presenza stradale più imponente rispetto alla versione precedente, che si traduce in 15 cm in più di lunghezza (8 cm nel passo), in 5.5 cm in più di altezza e in 5 cm in più di larghezza, ma anche nella possibilità di portare 7 passeggeri. Caratteristiche in grado di elevare sensibilmente il confort a bordo, aspetto indispensabile per questa categoria sì di fuoristrada, ma ben più inclini ad utilizzi stradali.
All’interno ecco quindi comparire una consolle centrale color argento satinato – che ospita i comandi per il funzionamento dei vari optional per il comfort interno -, dei sedili comodi ed avvolgenti, per una funzionalità ed un design marcatamente più curati rispetto alla versione precedente, anche se si può discutere su certe scelte come il bordino contrastato rispetto alla tappezzeria. L’intero progetto, tuttavia, punta soprattutto ad un miglioramento generale degli spazi e della comodità interni, per offrire un comfort più in sintonia con la categoria di appartenenza. L’impronta data al design estetico – che dal vivo, ve lo assicuriamo, fa molto più effetto – ci sembra votata ad attirare un pubblico prettamente “occidentale”, dando vita ad un buon cocktail tra aspettative europee ed esigenze americane.

ARTICOLI CORRELATI