Hyundai Tiburon Concept

Ali di gabbiano in salsa coreana

Hyundai Tiburon Concept. Ricetta per non passare inosservati: prendere una coupè, toglierle il tetto, addobbarne la carrozzeria con un kit aerodinamico completo, azzardare un coraggioso abbinamento cromatico verde brillantevioletto e, tocco finale, installare degli sportelli ad ali di gabbiano.
La proposta viene da Hyundai, che ha presentato un originale prototipo basato sulla sportiva Tiburon al SEMA (Specialty Equipment Manufacturers Association), il salone dei produttori di componenti speciali per auto ospitato ogni anno a Las Vegas. E a rendere assolutamente unica questa creazione, naturalmente, è proprio l’originale meccanismo di apertura delle porte, già visto in passato ma sempre spettacolare.
Del resto, secondo una dichiarazione del Vicepresidente dello Sviluppo Prodotto e Pianificazione Strategica di Hyundai Motor America, la casa coreana guarda con molto interesse al mondo del tuning, probabilmente consapevole che anche attraverso le attenzioni dei preparatori i suoi modelli possono suscitare l’attenzione del pubblico. Un atteggiamento ben diverso, quindi, da quello della maggioranza degli altri costruttori e che ha spinto Hyundai a istituire veri e propri premi per i preparatori più abili a personalizzare i propri modelli.

2 Foto

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/hyundai-tiburon-concept_6184/

Vuoi tenerti aggiornato su Hyundai?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis