Infiniti Novità 2008

Sbarca in Europa al Salone di Ginevra il marchio di lusso che ha conquistato gli americani: si comincia con il SUV EX35

Infiniti Novità 2008 – Il marchio di lusso Nissan sbarca finalmente in Europa. In pochi anni Infiniti ha saputo conquistarsi la stima degli automobilisti americani proponendo qualità costruttiva ai vertici della produzione mondiale e affidabilità pressoché assoluta. Il Salone di Ginevra 2008 sarà teatro del debutto ufficiale Infiniti nel vecchio continente, debutto simboleggiato dal modello Infiniti EX35. Infiniti EX 35 Crossover è un middle-size SUV dall’animo e le forme coupeggianti, degno fratellino dell’ambito FX. Come si può notare il family feeling con l’intera gamma è mantenuto appieno, tanto nel frontale, quanto nel posteriore, dove il fratello maggiore FX si rivede in praticamente ogni taglio della carrozzeria. La scelta di fondere l’animo coupé con lo spirito off-road piace sempre di più, e possiamo dire che Infiniti in questo campo sia stato davvero un precursore, mentre a conferma di quanto appena detto troviamo il successo impattante di Nissan Qashqai, altro SUV dall’animo traversale. Motore 3.5 V6 benzina potente ed elastico, dotazione al top e prezzo da circa 35000 Euro.

Vedremo inoltre l’ambito SUV sportivo di grossa taglia Infiniti FX45, modello che vanta già diversi estimatori in Italia disposti a soprassedere ogni ingorgo burocratico per mettere le mani su un esemplare americano. Dall’estate prossima anche questo modello, nella versione più aggiornata, sarà regolarmente in vendita in Italia. Prezzo stimato sui 50000 Euro.

In arrivo anche Infiniti M45 e M35, lussuose berline dal carattere sportivo ma al contempo estremamente eleganti. Sentiremo molto parlare di Infiniti anche nel vecchio continente, magari superata la “paura del nuovo” assai diffusa nel settore automobilistico. La qualità c’è, eccome!

ARTICOLI CORRELATI