USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Infosport: Chevrolet Lacetti WTCC

Chevrolet e Nicola Larini superano positivamente il primo test con la concorrenza

Albacete – La Chevrolet ha dovuto spingersi fin nella lontana Mancia per poter effettuare la prima sessione di test che riuscisse ad evitare che l’inverno ci mettesse lo zampino. In Spagna la britannica RML ha schierato tre Lacetti per Nicola Larini, Alain Menu e Rob Huff. Era soddisfatto, al termine della sessione di martedì 28 febbraio il pilota toscano: «Questa volta il tempo è stato nostro alleato ed abbiamo potuto lavorare con l’asciutto, infatti ho potuto percorrere circa trecento chilometri, malgrado un contrattempo al cambio il primo giorno ed uno ad un sensore il secondo, che creava degli scompensi in cambiata.
Il lavoro tra noi tre piloti Chevrolet era differenziato, con interscambio costante dei dati. Il mio miglior tempo non è stato distante dai migliori della sessione nonostante le problematiche che si sono presentate, il che è incoraggiante, tanto più che il mio collega Menu ha eguagliato il miglior tempo delle migliori Leon, che dividevano con noi la pista ma che hanno molti più mesi di sviluppo nel WTCC alle spalle. C’è da aggiungere che in questa fase invernale nessuno sa esattamente in quali condizioni di zavorra siano gli avversari, ma tutti abbiamo le nostre teorie in proposito…
Alla fine quindi siamo fiduciosi per Magny-Cours e per Monza. Contiamo di far crescere ancora la nostra confidenza nelle gomme Yokohama, che sono il fattore nuovo più importante quest’anno ed in funzione del quale abbiamo lavorato già in Spagna sulla sospensione, sui montanti e su altri fattori del set-up come pressioni e temperature”.
Un campionato, il World Touring Car Championship 2006, che si preannuncia ad altissimi livelli. Seat, BMW e Chevrolet sembrano essere le più quotate per la vittoria finale, anche se non bisogna sottovalutare l’outsider Alfa Romeo 156: la pluridecorata berlina del Biscione è ormai giunta alla fine della sua carriera agonistica, visto che secondo le indiscrezioni in quel di Arese si lavora alla 159 WTCC, ma può riservare ancora grosse sorprese!

Calendario WTCC 2006
2 Aprile 2006 – MONZA (ITA)
30 Aprile 2006 – MAGNY-COURS (FRA)
21 Maggio 2006 – BRANDS HATCH (GB)
4 Giugno 2006 – OSCHERSLEBEN (GER)
2 Luglio 2006 – CURITIBA (BRA)
30 Luglio 2006 – PUEBLA (MEX)
3 Settembre 2006 – BRNO (CZE)
24 Settembre 2006 – ISTANBUL (TUR)
8 Ottobre 2006 – VALENCIA (SPA)
19 Novembre 2006 – MACAO (CHI)

TUTTO SU Chevrolet Lacetti
Articoli più letti
RUOTE IN RETE