infotouring raid the across the states

Miglia percorse 9785 Carburante consumato 477 galloni 1 miglio = 1,609km 1 galllone = 3,78 litri 1 oncia liquida = 29,57millilitri 1 dollaro = Euo 1,11
Scelta hotel: vastissima da un minimo 35$ per una persona tasse escluse, eventuali persone aggiunte pagano qualche dollaro in più. Ristoranti e fast food: gamma molto vasta ma il cibo non si addice alle caratteristiche della cucina italiana, si spende mediamente 8$ per un pranzo più che abbondante (all you can eat).
Supermercati: tantissime catene, prodotti di tutti i generi con costi praticamente uguali ai nostri. Rifornimento di carburante: possibile ovunque, senza alcuna difficoltà il costo al gallone varia da stato a stato con un minimo di 1,19$ nel Texas ed un massimo di 2,14$ nella Death Valley. Curiosità: ci sono decine e decine di compagnie petrolifere diverse che offrono anche servizi collaterali di ristorazione ed a volte anche lavanderia. In ogni stato ce ne sono alcune diverse con colori e scritte piuttosto appariscenti: Mustang, Fast Trip, Conoco, Speedys, Kwitt fill, Phillips66 etc. Durante i rifornimenti ne ho contate più di 60 diverse.
Truck Center: sono stazioni di rifornimento specifiche per i camion, ma ci si può fermare anche con vetture, camper etc. sono senza dubbio quelle meglio attrezzate, comprensive di salagiochi, sala-tv, docce e postazioni internet.
Collegamenti Internet: bisogna stipulare un contratto con una compagnia, la scelta è vasta, così come le offerte promozionali, AOL offre periodicamente prove gratuite per 45 giorni.
Copertura telefonica: i cellulari italiani non sono utilizzabili, poichè la frequenza americana è di 1900MHz, Ericsson e Telit, vendono modelli tribanda con caratteristiche molto buone, è quindi conveniente partire dall’Italia con il telefonino già acquistato, Omnitel offre un servizio decisamente superiore rispetto a Tim la cui copertura è scarsissima e la disponibiltià degli operatori a spiegazioni ancora peggio.
Voli aerei: Lufthansa offre un servizio di ottima qualità con coincidenza da tutti gli aeroporti italiani e la possibiltià di uno scalo intermedio che risulta significativo per un percorso aereo di circa 11 ore.

Chiudi questa pagina

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE