jaguar – f-type

Jaguar F-Type. Pronta per il 2004 la coupè compatta della Casa del Giaguaro.
Dopo averla presentata in diversi saloni internazionali dell’automobile, la Casa di Coventry (ora saldamente in mano al Gruppo Ford) ha deliberato di produrre la F-Type, che andrà quindi ad arricchire la gamma Jaguar che, quest’anno, vede l’atteso debutto della X-Type a trazione integrale.

Per la F-Type sia annunciano almeno tre anni di attesa, ma la versione è già pressoché definitiva e probabilmente prenderà molte soluzioni dall’ultima nata e dalle altre sportive del colosso americano.
Esteticamente, la F-Type appare seducente ed assai piacevole, unendo efficacemente fascino a sportività nel puro stile Jaguar.
L’erede della leggendaria E-Type si sta finalmente concretizzando, confermando la tendenza a compattare dimensioni e motorizzazioni per allargare la clientela, destinata a raddoppiare già col prossimo anno.
La nuova sportiva si collocherà sotto la XK che resterà la GT d’èlite del marchio britannico.
Se proseguirà l’aggressiva politica dei prezzi impostata con le nuove S e X, anche la F vanterà un prezzo che la renderà estremamente appetibile, andandosi a scontrare con Audi, BMW e Mercedes.
Per il momento val la pena di soffermarsi sulle sue linee!

TUTTO SU Jaguar
Articoli più letti
RUOTE IN RETE