Jaguar XK8 e XKR M.Y. 2004

Classe cristallina e potenza felina!

Jaguar XK8 e XKR M.Y. 2004. Dalla leggendaria XK120 fino all’attuale gamma di modelli coupé e convertibili, le auto sportive XK hanno sempre rappresentato una perfetta fusione di lusso, alte prestazioni e quelle eccezionali doti tipiche di una granturismo.

Nel corso degli ultimi tre anni, sono stati introdotti equipaggiamenti e tecnologie d’avanguardia destinati ad assicurare alla XK una posizione al vertice della sua categoria. Ora, la Jaguar XK Model Year 2004 è stata sottoposta a una serie di lievi ma significativi aggiornamenti che mirano ad accrescere ulteriormente il fascino della gamma.
Look aggiornato Le leggendarie XK acquisiscono un look più contemporaneo grazie alle modifiche apportate al muso ed al posteriore, a nuovi cerchi, a nuovi rivestimenti e sottoporte. La XKR vanta, inoltre, una nuova griglia, corredata da una presa d’aria dal profilo più basso nel paraurti anteriore.
Pacchetti a misura di cliente Oggi, tutti gli acquirenti della Jaguar XK hanno la possibilità di aumentare ulteriormente le specifiche della loro vettura scegliendo i nuovi pacchetti Premium, Convenience e Technology.
Questi pacchetti di equipaggiamenti opzionali accrescono in modo significativo le specifiche della vettura, offrendo una serie combinata di accessori come il sistema per il parcheggio in retromarcia, sedili sportivi, cerchi di maggiore diametro e nuovi rivestimenti interni a un prezzo particolarmente conveniente.
Il nuovo limitatore automatico di velocità (ASL) va ad aggiungersi all’ampio ventaglio di dotazioni di serie finalizzate al comfort e alla funzionalità della gamma XK.
Evoluzione continua Dal suo lancio nel 1996, la XK si è affermata come una delle vetture più desiderabili al mondo, grazie al suo fascino estetico e alle sue entusiasmanti prestazioni. E come un vino pregiato, è andata migliorando col passare del tempo.
Nel 2001, è stato implementato un programma di sistemi elettronici avanzati e la gamma di optional si è arricchita di ulteriori equipaggiamenti volti ad accrescere la sicurezza, il comfort e la manovrabilità della vettura. Tutti i modelli XK sono equipaggiati con il sistema di tecnologie protettive avanzate A.R.T.S. (che rileva l’intensità dell’impatto, la posizione del conducente e del passeggero del sedile anteriore e l’utilizzo o meno delle cinture di sicurezza per determinare i livelli di energia più appropriati per l’attivazione degli airbag durante un impatto frontale) mentre il controllo adattativo della velocità di crociera (ACC) è entrato a far parte dell’offerta di accessori opzionali.
298 e 395 puledri Nel 2003, sono stati introdotti i nuovi motori 4.2 litri V8, sia nella versione aspirata da 298 CV, sia in quella sovralimentata da 395 CV, un cambio automatico a sei rapporti di classe superiore e ulteriori dotazioni d’importanza fondamentale come il dispositivo elettronico per le frenate d’emergenza EBA (che aumenta la forza frenante in caso d’emergenza) e il sistema di controllo dinamico della stabilità DSC.
Teconologicamente competitiva Questa nuova gamma è la massima espressione dell’attuale XK, come tiene a precisare Joe Greenwell, Presidente e CEO della Jaguar: “Le modifiche apportate a motori e sistemi di trasmissione per il modello 2003 hanno consentito alla XK8 e alla XKR di rimanere molto competitive da un punto di vista tecnologico. Ora, l’affinamento del design distintivo della XK ci consente di conferire all’auto un’impronta più moderna che mai, pur conservando intatto il suo carattere essenziale”.

ARTICOLI CORRELATI