kia Carnival

Nuovo look e motori da leader con un benzina V6 2500 da 150 CV ed un tre litri turbodiesel da 144 CV.

Kia Carnival. Nuovo look e motori da leader con un benzina V6 2500 da 150 CV ed un tre litri turbodiesel da 144 CV. Bello, pratico e competitivo rispetto agli avversari debutta a Francoforte e quindi in tutte le concessionarie.
La nuova versione del generoso monovolume Carnival e l’inedita concept car “K.ACV” (Kia Advanced Concept Van) – che anticipa un nuovo concetto di monovolume compatto previsto a breve e medio termine nel mondo Kia – sono le principali novità Kia, esposte al Salone Internazionale di Francoforte.
L’ultimo Carnival si caratterizza per una linea più elegante e muscolosa oltre che per i significativi progressi nell’abitacolo. Da sottolineare, fra gli interventi principali che interessano l’esterno, la calandra di nuovo disegno, i gruppi ottici più efficienti e funzionali, la presa d’aria integrata nel cofano ed il nuovo design dei cerchi.
La coda è stata mantenuta sostanzialmente immutata, per esaltare le doti di sobrietà di un modello di notevole successo, che in Italia – in poco più di due anni di commercializzazione – ha conquistato circa diecimila clienti.
Internamente, troviamo una configurazione che valorizza le doti di modularità in funzione del numero dei passeggeri presenti a bordo. I sedili della seconda e terza fila sono rimovibili separatamente, per ottenere un volume di carico che può raggiungere la bellezza di 3.616 litri: in queste condizioni Carnival si trasforma in un vero e proprio truck, in grado di caricare e trasportare i colli più ingombranti, con la brillantezza ed il comfort di una berlina di lusso.
Anche la plancia è stata ridisegnata per accrescerne l’immagine e lo stesso comfort di guida. Particolarmente significativi i progressi della meccanica, con le due motorizzazioni in linea con la normativa Euro 3: il brillante ed economico turbodiesel common rail di 2,9 litri da 106 kW/145 Cv ed il generoso V6 a benzina di 2.5 litri e 110 kW/150 Cv. Disponibili entrambi anche con cambio automatico.

ARTICOLI CORRELATI