Kia Forte 2009

Prime immagini ufficiali della nuova Kia Forte 2009, cambio di musica per la casa coreana. In arrivo la berlina erede della Cerato

Kia Forte 2009. Siamo quasi giunti al suo debutto, poche immagini ufficiali e qualche scatto sui dettagli dell’interno ne preannunciano lo stile, anche se, per il momento, verrà presentata solo in Corea.
La Kia Forte, berlina che sostituirà la Cerato, arriverà nel resto del mondo solo l’anno prossimo.
Conosciuta in America come Spectra,la Forte prende in prestito il nome dalla musica classica e si vuole imporre nel mercato americano, presenta linee più decise, un design meno morbido rispetto allo standard delle auto ora in produzione della casa coreana.

Spigoli decisi sul frontale, sulla fiancata e sulla coda, ne confermano la forza e determinazione, sottolineando la novità e la volontà da parte di Kia di conquistare un consenso più ampio.
Grande attenzione sulle rifiniture degli interni, il veicolo è dotato inoltre di navigatore satellitare a comando vocale, presa per i lettori Mp3 e sensori per il parcheggio.

La Forte appare molto più pesante, oseremmo dire imponente e possente, anche nelle misure, 4,53 metri di lunghezza e 1,77 di larghezza; due le versioni motore, un diesel e un benzina. Il quattro cilindri a gasolio presenta 128 cavalli, con un consumo medio di 16,5 km/l, la versione a benzina invece, 124 cavalli per 14,1 Km/l.

E’ lampante il cambiamento cercato dalla nuova famiglia di casa Kia, l’attenzione nei dettagli e nel design degli interni assieme a linee più dure e marcate segnano una svolta che sicuramente è destinata a maturare e stupire!

ARTICOLI CORRELATI