Kia Roadster KCV-III Concept

All'interno di una strategia ben precisa, Kia sta sviluppando una roadster compatta che possa inserirsi con successo nello stesso segmento della Mazda MX-5

Kia KCV-III
Stile inconfondibile, carrozzeria coupè-cabriolet ed un occhio di riguardo verso il pubblico più giovane sono i segni particolari della Kia KCV-III. Per il momento, purtroppo, si tratta solamente di una bellissima Concept Car, ma non è detto che il futuro non le possa riservare un ruolo da protagonista nel panorama, sempre più affollato, delle vetture open-air. Presente a Bologna per il Motor Show

I numeri della KCV-III
Lunga 4.10 m, larga 1.82 m ed alta 1.36, la piccola Kia CC ha tutte le carte in regola per piacere al pubblico più giovane, per via di un design, ideato dal centro stile Kia coreano, che definire originale è forse ancora troppo poco.
I muscoli che tracciano le linee base della carrozzeria vengono ulteriormente esaltati dalle gigantesche ruote cromate da 20”, che oltre ad essere piacevoli nel design, hanno il compito di assicurare grande tenuta di strada e stabilità, visti e considerati anche i 145 CV a 6000 giri ed i 190 Nm di coppia massima assicurati dal propulsore 4 cilindri in linea 16 valvole.
Tanto quanto la forma delle porte, anche il tetto segue una linea piuttosto spiovente, rendendo il profilo laterale decisamente aggressivo e dinamico. Per passare dalla configurazione coupè a quella cabriolet, basta solo il click di un pulsante ed alcuni secondi di attesa: ma per gli amanti dei panorami, anche se le condizioni atmosferiche non consentono di viaggiare in modalità “open-air”, Kia ha messo a punto una interessantissima soluzione per il tetto, che vede come protagonista la trasparenza del cristallo in luogo della classica lamiera.

23 Foto

Abitacolo ed interni
L’abitacolo, tanto quanto le linee esteriori della vettura, è un insieme di linee morbide ed inedite, rifinite utilizzando pelle di colore chiaro, alluminio e plastiche in una tonalità rosso scura: una miscela davvero piacevole, che rende l’abitacolo di KCV-III caldo ed accogliente.
Non mancano, ovviamente, tutti gli ultimi ritrovati tecnologici in tema di intrattenimento: un bellissimo display posto al centro dell’abitacolo, fornisce informazioni riguardanti la navigazione satellitare, le condizioni del traffico, o più “semplicemente” proietta film in DVD o rende accessibile una lista di MP3 personalizzabile da ascoltare durante il viaggio.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/kia-kcv-iii_4773/

Vuoi tenerti aggiornato su Kia?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis