Kia nuova Carnival

Kia nuova Carnival. Grande e versatile lo era già, ma con la nuova generazione della Carnval, di cui è ormai imminente il debutto, in Kia intendono compiere un vero e proprio salto di qualità. La nuova monovolume coreana, infatti, presenterà un design completamente inedito, dimensioni maggiori e motorizzazioni più potenti, per rilanciare su tutti i fronti la sfida ai più importanti costruttori del mondo in questo importante segmento di mercato.

Design: più dinamismo e stile americano Il disegno ufficiale che vi proponiamo in anteprima anticipa le caratteristiche salienti del corpo vettura, che si distinguerà per un design di gusto un po’ americano, ma decisamente più filante rispetto alla prima generazione, grazie all’andamento più ricercato della finestratura, con un riuscito andamento a goccia. La coda invece sarà all’insegna della massima pulizia stilistica, con un ampio portellone caratterizzato da una soglia di carico piuttosto bassa.
Spazio flessibile La praticità di utilizzo, del resto, è stato uno dei principi alla base del progetto. Ad esempio, sarà di serie una terza fila di sedili ripiegabili (secondo le classiche proporzioni 60/40) fino a scomparire all’interno del pianale, per ottenere un piano di carico particolarmente ampio e soprattutto ben sfruttabile. Proprio lo spazio per passeggeri e bagagli, del resto, è destinato ad aumentare, dal momento che la nuova Carnival sarà più lunga e più larga del modello che si appresta a sostituire: insomma, a dispetto del proliferare delle piccole MPV, in Kia hanno deciso di fare veramente le cose in grande! Seguendo questa filosofia, inoltre, la casa Coreana proporrà la Carnival con due misure di passo e a debuttare per prima sarà proprio la versione più generosa, seguita a pochi mesi di distanza dalla “passo corto”. In Europa, tuttavia, per il momento è previsto solo l’arrivo di quest’ultima, che dovrebbe comunque poter soddisfare anche le esigenze delle famiglie più numerose.

TUTTO SU Kia
Articoli più letti
RUOTE IN RETE