Lada C Cross Concept

Presentato al Mosca Motor Show il nuovo SUV della Lada, grande la sorpresa di tutto il settore auto per la ricerca del design e dello stile

Tutti ne parlano, non perché sia considerata il top della categoria, anzi, ma rappresenta una evoluzione degna di nota. Stiamo parlando della Lada C Cross Concept presentata al salone di Mosca 2008.
Il maggiore costruttore della Federazione Russa, Lada, ha deciso di imporsi un notevole cambiamento, per stile, design e, trattandosi ancora di un prototipo non ne possiamo essere certi, speriamo nelle prestazioni.
Famosa nel mondo per modelli arretrati e definiti dai critici “brutte copie delle proposte occidentali”, la C Cross della Landa piace proprio perché è nuova, moderna e presenta linee più fresche e dinamiche rispetto alle altre vetture della gamma…
Il movimento dell’auto è sottolineata da una nervatura laterale, anche se, dobbiamo ammettere, che alcune scelte rimangono discutibili, come i fanali poco ricercati e le cornici cromate che appesantiscono notevolmente tutto l’insieme.
Attenzioni a livello estetico che nulla tolgono alla robustezza della vettura, lunga 4,41 metri, larga 1,81, pesa 1.370 Kg . Previsti i 190Km/h con un consumo di 8,2 litri per 100 Km
Un SUV che, più di tanti altri modelli firmati Lada, si avvicina al concetto di crossover moderno a cui siamo abituati, quattro posti e trazione integrale che potrebbero dare filo da torcere, per la prima volta nella storia , alle rivali giapponesi e europee.

Considerando che il mercato delle fuoristrada in Russia è il più ricco e in movimento da sempre… è probabile che, se mai diventerà un veicolo di serie, il nuovo Landa C Cross si farà valere.
Voci sostengono che nel caso la C Cross dovesse iniziare la produzione è probabile il coinvolgimento della Renault, essendo proprietaria di una parte della casa Russa.

ARTICOLI CORRELATI