Lancia Thesis bicolore

Lancia Thesis bicolore. Lancia fa esordire una versione molto particolare di Thesis. Si tratta di una “fuoriserie”, senza alcuna finalità produttiva, caratterizzata da una carrozzeria “bicolore” nelle tinte Visone e Testa di moro: è un abbinamento di grande effetto ed eleganza, studiato per esaltare ancora più la linea dell’ammiraglia di Casa Lancia.
Proposta nell’allestimento Emblema ed equipaggiata con il potente 2.4 JTD da 175 CV, l’inedita versione ripropone all’interno la stessa esclusività della doppia tinta esterna: infatti, il già raffinato abitacolo dell’ammiraglia italiana è stato ancor più impreziosito dall’utilizzo di materiali particolarmente pregiati, studiati per esaltare la classe e lo stile di quello che in molti usano definire “salotto”.
Insomma, si tratta di una vettura originale ed in perfetta sintonia con lo spirito dell’ammiraglia Lancia, una berlina di lusso che punta tutto sull’eleganza e sulla tecnica d’avanguardia.
Novità anche per la gamma Thesis Si tratta, infatti, di un particolare segmento che raccoglie un ristretto numero di modelli sui quali le case più importanti concentrano il meglio della tecnologia automobilistica oggi disponibile. E per rafforzare la propria posizione in questa fascia di mercato, lo scorso anno Lancia Thesis ha introdotto due nuove motorizzazioni: un 2.4 JTD 20v più potente (175 CV) che si affianca al precedente 2.4 JTD 10v da 150 CV. Il nuovo motore appartiene alla seconda generazione dei diesel a iniezione diretta Common-Rail, quelli Multijet, ed è disponibile con cambio automatico a cinque marce o cambio manuale a sei rapporti.
Al top della gamma dei propulsori a benzina si pone, invece, un 3.2 V6 24v con cambio “Comfortronic” che si adatta in modo perfetto a Lancia Thesis, dando luogo a una grande berlina di lusso del tutto omogenea per abitabilità, comfort e prestazioni. I due nuovi propulsori sono caratterizzati da una tecnologia all’avanguardia, com’è nella tradizione della Casa, sempre attenta a proporre ai clienti le soluzioni tecnologiche più avanzate.
Due propulsori potenti e progressivi ai quali è corrisposto anche la revisione della taratura del sofisticato cambio automatico a cinque rapporti, in modo da garantire cambi di marcia più “morbidi” e, quindi, un sensibile aumento del comfort di guida. Per adeguarsi alla maggiore coppia erogata dal 2.4 JTD 20v, infine, un cambio meccanico a sei rapporti da 40,7 kgm sostituisce quello attuale. Più compatto, il dispositivo è a tre assi e presenta una retromarcia sincronizzata e una frizione con recupero automatico di usura.
5 nuovi colori di carrozzeria Fin qui le recenti novità della gamma alle quali si aggiungono 5 nuovi colori di carrozzeria: Grigio Rossini, Azzurro Angelico, Blu Cimabue, Nero Paganini e Verde Donizetti. Confermati, invece, tutti i punti di forza dell’ammiraglia Lancia. Per esempio, sul piano stilistico, Thesis piace per il suo linguaggio formale nuovo fatto di volumi pieni ma segnati da lunghi spigoli a rasoio, di citazioni storiche come il frontale alto e il cofano lungo, inserite però in un insieme di linee estremamente moderne.
Abitacolo ancor più raffinato L’abitacolo è un ambiente lussuoso, ampio, protettivo. Sotto la plancia, al centro, un’ampia colonna centrale divide i due sedili anteriori, allontanati appositamente per lasciare spazio ad un appoggiabraccia alto e largo. In questo modo i due occupanti possono usufruirne simultaneamente senza darsi fastidio. Nella console centrale c’è anche il “cervello tecnologico” di Thesis: uno schermo a colori da sette pollici, circondato ai lati da interruttori per l’accesso diretto ai diversi menu e completato, sotto, da una fila di tasti riconfigurabili che comandano CONNECT, il sofisticato impianto telematico integrato.

TUTTO SU Lancia Thesis
Articoli più letti
RUOTE IN RETE