Lancio di Smart fortwo in Cina dalla metà del 2009

Mercedes-Benz ha deciso di introdurre Smart fortwo sull'importante mercato cinese

Dalla metà del 2009, smart fortwo sarà disponibile anche sul mercato cinese. Lo afferma il Dr. Dieter Zetsche, Presidente del Consiglio Direttivo del gruppo Daimler e Responsabile della Divisione Mercedes-Benz Cars, in occasione del Salone Auto China di Pechino 2008. Dopo il successo dell’avvio delle vendite negli Stati Uniti, per smart si apre un altro grande mercato automobilistico. In Cina, il gruppo Daimler coglierà ulteriori potenzialità di vendita del marchio, considerato che la city-car sembra essere stata creata su misura proprio per la nuova tipologia di clienti cinesi: smart fortwo coniuga tecnica moderna, massima sicurezza, consumi ridotti e basse emissioni di CO2 con un concetto di spazio unico nel suo genere, in grado di offrire notevoli vantaggi soprattutto nel traffico intenso delle numerose metropoli cinesi.

“Anche in Cina stiamo osservando un sempre maggiore interesse dei Clienti nei confronti della nostra raffinata ed al tempo stesso parsimoniosa smart fortwo. Sono sicuro che questa vettura, con il suo concetto strutturale unico nel suo genere, nell’arco di un breve periodo di tempo saprà conquistare molti Clienti orientati al lifestyle nelle grandi metropoli cinesi”, ha dichiarato il Dr. Dieter Zetsche al Salone Auto China.

Il mercato automobilistico cinese è quello che attualmente sta registrando la più rapida crescita a livello mondiale, e nel frattempo è anche il secondo mercato di autoveicoli del mondo in termini di grandezza: infatti, nella Repubblica Popolare Cinese ogni anno vengono rilasciati sette milioni di nuove patenti. Ogni dieci mesi, una nuova città cinese raggiunge le dimensioni di New York. Attualmente, gli osservatori di mercato registrano quindi un forte impulso allo sviluppo nel segmento delle microcar e delle vetture compatte in Cina.

Attualmente, smart fortwo è disponibile in 37 Paesi. Dal lancio della prima generazione del modello, nel 1998, ai Clienti sono già state consegnate più di 870.000 vetture smart fortwo.

ARTICOLI CORRELATI