Land Rover G4 Challenge

Land Rover G4 Challenge. Il Salone Mondiale dell’Automobile di Parigi 2002 segna il debutto internazionale delle Land Rover Discovery e Freelander equipaggiate per il Land Rover G4 Challenge. Entrambe sono presenti nello stand Land Rover nel colore Tangiers Orange, esclusivo dei 4×4 che affronteranno questa Avventura.
Anche se identici nella meccanica a quelli esposti nei saloni delle Concessionarie, i veicoli del Land Rover G4 Challenge sono dotati di una serie di accessori specialistici – quali verricelli, portabagagli sul tetto e ricevitori GPS – che consentiranno agli equipaggi di affrontare le sfide del fuoristrada estremo durante le quattro fasi del Challenge, in altrettante diverse località del mondo. Gli accessori aggiuntivi si riveleranno preziosi quando i concorrenti dovranno praticamente vivere a bordo dei loro veicoli per intere settimane, in scenari impressionanti che spaziano dai centri urbani alle aree più remote della Terra.
Ad ogni concorrente verrà assegnata una differente Land Rover per ogni fase della gara. La prima sfida li vedrà viaggiare su una Freelander, da New York fino al Quebec, in Canada, da dove proseguiranno in volo fino a Cape Town, in Sud Africa, per la seconda fase. Lì passeranno su Defender, che li porterà attraverso il Lesotho fino ai monti Drakensburg. Nella terza fase gli equipaggi partiranno in Range Rover da Sydney per attraversare l’Outback Australiano; nella quarta, al volante di una Discovery, affronteranno i canyon tra Moab e Las Vegas sulle West Coast degli USA.
Tutte le Land Rover G4 Challenge sono state costruite nella fabbrica di Solihull, e successivamente equipaggiate presso il Land Rover Vehicle Operations a Gaydon. Le Nazioni partecipanti al primo Land Rover G4 Challenge sono Australia, Belgio e Lussemburgo, Canada, Francia, Germania, Giappone, Irlanda, Italia, Olanda, Regioni del Golfo, Russia, Spagna, Sud Africa, Turchia, UK ed USA.
I concorrenti del Land Rover G4 Challenge si sono iscritti via Internet su un sito dedicato – www.landroverG4challenge.com – o nelle Concessionarie dei Paesi partecipanti. Fra tutti gli iscritti, attraverso una dura selezione che li impegnerà per più giorni, verrà prescelto il campione che rappresenterà la propria Nazione nella competizione mondiale.

TAGS:
TUTTO SU Land Rover
Articoli più letti
RUOTE IN RETE