Land Rover nuova Range Rover blindata

Land Rover nuova Range Rover blindata. Viaggiare al riparo da malintenzionati a bordo di una elegantissima SUV da oggi non è più un sogno.
Saranno finalmente contenti tutti quei personaggi del mondo dello spettacolo, personalità di particolare rilievo nel mondo degli affari, rappresentanti della diplomazia e molti altri VIP, che desideravano una vettura di classe come la Range Rover ma che fosse anche in grado di proteggerli da rapine o attacchi terroristici.
La speciale SUV inglese viene assemblata nella fabbrica Land Rover di Solihull, sotto la direzione del reparto Special Vehicles Operations e con la collaborazione del maggior produttore al mondo di blindature per veicoli, l’americana O’Gara-Hess&Eisenhart.
Per il momento la versione blindata sarà disponibile solamente sul modello 4.4 Vogue, con un livello di blindatura BR5/BR6, in grado di assicurare elevata protezione contro attacchi operati utilizzando proiettili di calibro 5,56×45 mm e 7,62×51 mm…vere e proprie armi da guerra!
I test svolti su questa nuova configurazione hanno dato esiti sorprendenti, tanto da meritare la certificazione QUINETIQ – l’agenzia indipendente di certificazione della blindatura che opera nell’ambito del Ministero della Difesa del Regno Unito – per i livelli di protezione BR5/BR6 del nuovo allestimento speciale.
Ogni elemento di protezione è incorporato con discrezione per evitare che la Range Rover blindata risulti troppo vistosa rispetto alla versione standard. Infatti, l’estetica e gli interni della sono assolutamente equivalenti a quelli delle versioni di serie. Al contrario i sistemi di sospensioni pneumatiche, il telaio, gli ammortizzatori, le barre anti-rollio, le pinze e i dischi freni e gli pneumatici sono stati riprogettati e realizzati in funzione del nuovo assetto e del peso della vettura, superiore di ben 800Kg rispetto alle versioni standard!
Tutte le 4.4 blindate saranno prodotte senza tetto apribile e con i cerchi in lega da 19 pollici.

TAGS:
TUTTO SU Land Rover Range Rover
Articoli più letti
RUOTE IN RETE