Maserati MCC

Attenti al Tridente!

Maserati MCC. E’ scesa per la prima volta in pista, a Fiorano, la Maserati destinata alle competizioni FIA GT. La vettura, che è identificata per ora con la sigla del progetto, MCC, verrà presentata in occasione del prossimo Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, insieme alla nuova Granturismo stradale del Tridente (MCS) dalla quale è strettamente derivata.
Le due versioni sono state realizzate, in sinergia, dai tecnici della Maserati e da quelli del reparto corse della Casa modenese, con la direzione tecnica dell’ingegner Giorgio Ascanelli.
Andrea Bertolini, pilota collaudatore sportivo del Gruppo Ferrari-Maserati, ha compiuto i primi giri, senza tempi di riferimento. La maggior parte della giornata è stata dedicata ad un controllo tecnico generale della vettura.
“Per la Maserati questo è un programma molto importante, al quale lavora con grande passione il gruppo del Reparto Corse – ha dichiarato il Direttore Generale della Gestione Sportiva, Jean Todt – Oggi abbiamo assistito al debutto in pista della MCC: come sempre in questi casi, si tratta di un momento davvero emozionante”.

ARTICOLI CORRELATI