Maserati Quattroporte GT

Maserati Quattroporte GT. Maserati Quattroporte aveva fatto il suo debutto ufficiale al salone di Francoforte del 2003, riscuotendo un tale notevole successo che i primi ordini giunsero già il primo giorno della manifestazione. Memore di questa grande risposta avuta dal pubblico, la casa del Tridente presenta due nuovi allestimenti della Maserati Quattroporte. Le nuove versioni si chiameranno Quattroporte Executive GT e Quattroporte Sport GT.
Quattroporte Executive GT La versione Executive sarà dotata sempre del propulsore 4.2 V8 da 400 cavalli – squadra che vince non si cambia! -, ma con un allestimento molto elegante, comprendente finiture in legno pregiato, calandra e griglie laterali cromate, cerchi da 19” a 9 razze “Ball Polished”, volante in legno e pelle, rivestimento interno del tetto in rivestimenti interni esclusivi e la targhetta identificativa dell’allestimento all’esterno. Certamente Maserati non poteva non pensare ai passeggeri ed infatti per garantirne il massimo comfort, fornisce una serie di contenuti tra cui il pack comfort per i sedili posteriori comprendente tavolini retraibili in legno o con finiture in titanio.
Quattroporte Sport GT Quattroporte racchiude in sé il connubio dell’eleganza con la sportività in un giusto equilibrio. Per chi però ama maggiormente le caratteristiche prestazionali regalate dal generoso 4.2 V8 da 400 cavalli, può optare per l’allestimento Sport GT. Prevedrà finiture interne in carbonio, cerchi da 20” con un nuovo ed inedito design, volante ed impugnatura del freno a mano sportivi, sovra-pedali in alluminio e la targhetta identificativa dell’allestimento all’esterno. Per migliorarne le prestazioni, sono stati introdotti diversi accorgimenti tecnici, tra cui spicca il nuovo software che velocizza la cambiata del 35%, il nuovo impianto di scarico per conferire un timbro ancora più sportivo ed un nuovo software per la gestione elettronica delle sospensioni – Skyhook -.
Per quanto riguarda i prezzi non ci sono comunicazioni di sorta. Una cosa è certa, il prezzo dell’attuale unica versione – 107.700 euro – sarà sicuramente incrementato soprattutto viste le pregiate finiture che andranno ad arricchire i due nuovi allestimenti, ma Infomotori.com ritiene che la Quattroporte resti la più bella ammiraglia del mondo e quindi certi assegni sono giustificati, anche se quasi impossibili da firmare.

TUTTO SU Maserati Quattroporte
Articoli più letti
RUOTE IN RETE