Maybach by Brabus

Maybach by Brabus. Si potrebbe legittimamente pensare che una limousine con un listino che parte da 378 mila euro, infinite possibilità di personalizzazione e un motore 12 cilindri da 550 cv sia già in grado di soddisfare qualsiasi desiderio, ma evidentemente non è così, se Brabus ha deciso in intervenire anche sull’immensa ammiraglia tedesca.
Un abitacolo all’insegna del lusso e della tecnologia Come nella tradizione del celebre tuner tedesco, l’intervento ha riguardato tutti gli aspetti della vettura, con un’attenzione particolare per gli interni. Il già opulento abitacolo della Maybach acquista così nuovi rivestimenti in rivestimenti interni esclusivi e pelle della qualità più elevata, con cuciture di colore contrastante rispetto alla tonalità dominante, mentre i tappetini sono in delicata pelle di agnello.
Accanto all’utilizzo esteso dei materiali più pregiati, la “cura” di Brabus prevede inoltre una dotazione multimediale davvero all’avanguardia, a partire dai due schermi 16:9 a colori da 15 pollici (contro i 9 del modello di serie) integrati negli schienali dei sedili anteriori. I monitor possono essere utilizzati per vedere un dvd (il lettore di bordo ne può contenere addirittura sei!) oppure accedere alle funzionalità del computer di bordo, dotato di hard disk da 80 gigabyte, tastiera e mouse senza fili e collegamento a Internet con una velocità di connessione pari a una volta e mezza quella di una normale linea ISDN. Il sistema prevede inoltre un sofisticato notebook che consente ai fortunati proprietari della Maybach by Brabus di collegarsi al Web anche una volta fuori dall’auto, sfruttando l’accesso alla Rete della vettura. Ulteriori periferiche (ad es. stampanti o fotocamere digitali) possono inoltre essere collegate tramite una porta USB integrata nella consolle centrale.
Quasi minimi, in confronto, gli interventi all’esterno, dove spiccano nuovi cerchi da 21 polli con pneumatici Dunlop da 285/40 R 21 davanti e 325/35 R 21 dietro, mentre l’assetto è stato abbassato di 1,5 cm, senza per questo penalizzare il comfort regale assicurato ai passeggeri.
Da 0 a 100 khh in 4,9 secondi Non si preoccupino gli appassionati di meccanica, devoti a Brabus per la cavalleria spesso straripante delle sue creazioni: gli interventi nell’abitacolo non hanno fatto trascurare al preparatore tedesco il cuore della Maybach, quel 12 cilindri biturbo che già di serie eroga 550 cv. I pistoni sono stati così sostituiti con altri più larghi e bilanciati con cura, mentre altri interventi hanno riguardato le testate dei cilindri, l’albero a gomiti, l’elettronica di gestione del propulsore e lo scarico, ora con nuovi catalizzatori e due terminali ovali. Il risultato è una cilindrata accresciuta fino a 6,3 litri (contro i 5.5 del modello di serie), ma soprattutto 640 cavalli (471 kW) a 5.100 giri/min. e una coppia massima stratosferica: ben 1,026 Nm, buona parte dei quali disponibili a soli 1.750 giri. Con questi interventi, le oltre due tonnellate e mezzo della Maybach 57 passano da 0 a 100 kmh in soli 4,9 sec., con una velocità massima limitata elettronicamente a 300 kmh.

TUTTO SU Maybach
Articoli più letti
RUOTE IN RETE