maybach – saloon

A Ginevra è esposto anche il modello top della DaimlerChrysler : V12 da 550 CV e 900 Nm. per cinque metri e mezzo di lunghezza. Tanto lusso, tecnologia ed euro per averne un esemplare! In vendita entro l’anno.

Maybach Saloon. Ecco la risposta per chi non si accontenta della Stella a tre punte!
Nell’autunno 2002 DaimlerChrysler lancerà una lussuosa limousine spinta da un generoso V12, che abbiamo potuto ammirare a Ginevra in occasione della rassegna internazionale dell’automobile.
Stiamo parlando del ritorno di un marchio suggestivo che il Gruppo germanico-statunitense ha deciso di rilanciare per soddisfare il pubblico più aristocratico.

Prestigio ed esclusività erano infatti valori ben presenti fra il 1921 ed il 1940, quando circolava per le strade tedesche ed europee.
Dopo un lungo sonno, si risveglia ora con un’imponente ammiraglia che sarà spinta da un vigoroso 12 cilindri, portando a sei i marchi del Gruppo già composto da Mercedes-Benz, Smart, Chrysler, Jeep and Dodge.
Per il momento il costruttore ci fornisce poche immagini e qualche indiscrezione.
Dalle foto traspare imponenza e personalità, anticipando che il suo cuore può vantare su una robusta cavalleria (550 puledri in grado di fornire una coppia massima di 900 Nm), con tanto di doppio compressore e trasmissione rigorosamente automatica. Bentley, Rolls Royce sono allertate, anche se la produzione annuale sarà contenuta a 1000-1500 unità e quindi BMW ed Audi possono dormire sonni tranquilli per le loro Serie 7 ed Audi 8 che sono state comunque rafforzate in alto di gamma (Audi W12 e Nuova Serie 7 con 12 cilindri estremamente tecnologici).
Beati i pochi fortunati che potranno staccare assegni così “pesanti”!

ARTICOLI CORRELATI