Mazda 6 facelift: Test Drive

Mazda 6 facelift: Test Drive. Castagneto Carducci (LI) – Mazda Europe non perde un colpo e non sembra mai paga dei successi commerciali tanto che ad appena tre anni dal suo lancio rinnova il suo modello più venduto: la Mazda 6. In questi tre anni, grazie alla 6, alla 2 , alla 3 ed alle altre numerose novità fra cui la RX8, le vendite della Mazda in Europa sono aumentate del 50% a fronte di un mercato stagnante, a conferma che i nuovi prodotti “zoom zoom” hanno fatto davvero breccia.
Pochi interventi, ma mirati hanno reso la Mazda 6 ancora più competitiva con un prezzo aggressivo (da 20.250 euro per la berlina 1800 benzina!) e contenuti ancora più ricchi, a cui si aggiunge una linea che è decisamente indovinata che il facelift non ha saggiamente stravolto, focalizzandosi su modesti interventi ai gruppi ottici.
Mazda 6 ha invece ottimizzato l’acustica, ampliato la gamma con un 1800 benzina, adattato tutti i propulsori alla normativa Euro IV, esteso l’offerta di allestimenti per poter essere una vettura di segmento D “standard” che però da fastidio alle “premium” tedesche che la temono assai, se pensiamo che il 30% degli acquirenti di Mazda 6 era incerta fra la nipponica e l’Audi A4 !
Infomotori.com aveva potuto apprezzare la “vecchia” Mazda 6 trovandola decisamente interessante e questa ristilizzata 6 esalta le qualità già presenti, cancellando qualche neo ed arricchendola di prestigio, con dettagli da vettura di classe superiore come la presenza della sesta marcia o la smart card con memoria (per il top di gamma) che non solo evita di utilizzare la chiave per aprire la portiera ma addirittura regola la posizione di guida come memorizzato dal proprietario !
Piccoli ritocchi Piccole modifiche sono state eseguite sulla stessa carrozzeria, con l’obiettivo di donarle una linea un po’ più sportiva e accattivante. La griglia di protezione del radiatore è stata infatti ridotta in altezza rispetto alla precedente rendendo il muso un po’ più aggressivo. Sempre con lo stesso scopo è stata aggiunta nel paraurti posteriore una scalanatura orizzontale che congiunge i due catadriotti. All’interno le migliorie sono veramente minime, sintetizzabili in piccoli accorgimenti estetici come nuovi materiali per gli inserti e il disegno del pannello centrale.

TUTTO SU Mazda Mazda6
Articoli più letti
RUOTE IN RETE