Mazda Kusabi

Anche nelle Concept “gasolio” avanti tutta

Mazda Kusabi. Non ancora soddisfatti di un 2003 a dir poco scoppiettante, ricordiamo i freschi ed apprezzati debutti di “2”, “3”, “6” ed RX-8, da Mazda è in arrivo una ulteriore novità.
Non si tratta questa volta di un prodotto di serie, bensì di una futuristica Concept Car. A differenza delle “sorelle” che l’hanno preceduta, vedi Sportif poi diventata “3”, la Kusabi rimarrà confinata al suo ruolo di auto da Salone, ma non per questo le innovazioni non sono raffinate e degne di nota…
La novità più succosa, infatti, non è da ricercare nel design, innovativo ma volontariamente ispirato alle ultime creazioni, quanto nella motorizzazione 1.6 litri ad iniezione diretta di gasolio “common rail”, chiaro segnale di come in oriente si guardi con attenzione al successo di questo tipo di motorizzazione nel vecchio continente.
Le forme risultano assolutamente sportive e muscolose, con quel pizzico di estro stile “cartone animato giapponese”, che i disegnatori nipponici si sono giustamente concessi dopo aver lavorato sodo per mesi su canoni di design decisamente votati a soddisfare il gusto del mercato europeo.
Non mancano i particolari interessanti, come un nuovo e curioso sistema di apertura del portellone posteriore oltre, ma non è stato ben specificato, ad un sistema di apertura delle porte molto vicino a quello della seducente RX-8.
Per il momento non ci rimane che gustare i due disegni distribuiti da Mazda in attesa di poterla toccare con mano all’ormai imminente Salone di Francoforte.

4 Foto

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/mazda-kusabi_3667/

Vuoi tenerti aggiornato su Mazda?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis