Mazda Verisa

Vera soddisfazione…

Mazda Verisa. Si chiama Verisa ed è la nuovissima city-car Mazda che entro la fine dell’estate varcherà la soglia delle concessionarie giapponesi. Per i lettori di Infomotori.com, il debutto di questa giapponesina compatta non è certamente una notizia fresca, visto che di lei ne parlammo più di tre mesi fa, ma “allora”, di immagini non se ne parlava.
I vertici Mazda ammisero che si sarebbe trattato di una profonda evoluzione del prototipo MX-Micro Concept visto sotto ai riflettori di svariati Saloni ed in effetti, ora che le prime fotografie hanno fatto il giro del mondo, possiamo tranquillamente affermare come questa Verisa sia una “gentile evoluzione” di quella Concept Car che aveva acceso i cuori degli appassionati…
Un design sicuramente originale, così come il nome, che nasce dall’unione della parola italiana “verità” con quella inglese “Satisfaction”.
Una vera soddisfazione, quindi, per i vertici Mazda che anche per questo modello hanno giocato la carta dello stile moderno, guardando di buon occhio anche ai gusti del pubblico femminile.
Solo una motorizzazione disponibile al lancio. Si tratta di un 1.5 litri da 113 CV e 140 Nm di coppia massima, disponibile in abbinamento ad un sistema di trazione integrale o una più tradizionale trazione anteriore.
La qualità costruttiva e la dotazione completa di accessori sono stati parametri fondamentali nella progettazione di questa vettura, che si rivolge ad un pubblico giovane ed in quanto tale punta il dito verso sistemi digitali avanzati, come la card-key per aprire e chiudere le porte ed avviare il propulsore attraverso un tasto o l’adozione di un sofisticato lettore MP3 che integra al suo interno un HD da 20Gb in grado di memorizzare sino a 3000 canzoni.
Agli interessati, segnaliamo che Mazda non ha ancora chiarito se questa vettura varcherà o meno i confini del vecchio continente, anche se la tipologia di vettura può essere indubbiamente interessante nei confronti delle richieste del nostro mercato. Diesel permettendo.

ARTICOLI CORRELATI