USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Mercato dell’auto usata a Marzo

Se tuttavia per il mercato delle vetture nuove si deve già parlare di crisi, per quello dell’usato il dato di marzo è per ora soltanto un segnale di rallentamento. Tra l’altro, come si è sempre verificato in passato, nei momenti di difficoltà del mercato del nuovo, determinati da situazioni economiche sfavorevoli, si nota una ripresa […]

Se tuttavia per il mercato delle vetture nuove si deve già parlare di crisi, per quello dell’usato il dato di marzo è per ora soltanto un segnale di rallentamento. Tra l’altro, come si è sempre verificato in passato, nei momenti di difficoltà del mercato del nuovo, determinati da situazioni economiche sfavorevoli, si nota una ripresa del mercato dell’usato dovuta al fatto che tra gli automobilisti che prendono in considerazione sia l’acquisto di una auto nuova che quello di una auto usata aumenta, proprio per le difficoltà economiche, la quota di coloro che si orientano verso l’usato.

Se tuttavia la situazione economica diventa veramente difficile, sia il mercato del nuovo che quello dell’usato finiscono per essere penalizzati. Secondo CarNext al momento non si è in una situazione di questo tipo e di conseguenza il calo di marzo nelle vendite di autovetture usate può essere considerato soltanto un incidente di percorso, che ridimensiona ma non cancella le prospettive sostanzialmente favorevoli per il 2008.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE