Mercedes F400 Carving

Mercedes F 400 Carving. Finalmente la Stella abbandona l’austerità ed il tradizionale blasone a favore di simpatia ed originalità, grazie a questa concept due posti convertibile di cui stona solo la sigla “F 400”, che ricorda più un jet che una sportiva con cui divertirsi. Le novità maggiori si nascondono dentro l’originale carrozzeria con sistemi […]

Mercedes F 400 Carving. Finalmente la Stella abbandona l’austerità ed il tradizionale blasone a favore di simpatia ed originalità, grazie a questa concept due posti convertibile di cui stona solo la sigla “F 400”, che ricorda più un jet che una sportiva con cui divertirsi.
Le novità maggiori si nascondono dentro l’originale carrozzeria con sistemi dinamici davvero all’avanguardia, che fanno viaggiare la F 400 Carving su due binari senza però togliere emozioni e divertimento.
Il nome del resto ricorda la tecnica sciistica, tanto che l’angolazione fra le due ruote può variare da 0 a 20 gradi, dando da un lato sensazioni incredibili e dall’altro una stabilità impressionante grazie anche a nuovissimi pneumatici. Il tutto si traduce in una stabilità superiore di ben il 30% rispetto ai sistemi attualmente in uso.
Il prototipo è ovviamente un concentrato di tecnologia, tanto che la lista delle sigle astruse è infinita e possiamo solo ricordare l’innovativo sterzo elettronico, le sospensioni idropneumatiche attive, i super fari allo xenon e le nuove soluzioni ergonomiche per accrescere lo spazio interno. Molti dei contenuti della F 400 saranno presenti sulle future Mercedes e sulle auto del Gruppo DaimlerChrysler.
Esteticamente la troviamo semplicemente seducente e degna di essere annoverata fra le dream car più interessanti del momento.

3 Foto

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/mercedes-f400-carving_660/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis