Mercedes GLC, la presentazione ufficiale il 17 giugno

Prime immagini ufficiali per la nuova Mercedes GLC, erede della GLK e destinata a posizionarsi tra la Mercedes GLA e la GLE

La Mercedes GLC, dopo essere stata anticipatada un bozzetto che ne svelava almeno parzialmente le forme definitive, viene presentata al pubblico ed alla stampa. In attesa di proporvi il nostro test drive ed impressioni più approfondite sulla vettura tedesca, possiamo dire che l’erede della Mercedes GLK è una vettura il cui segmento di riferimento si inserisce esattamente a metà strada tra la Mercedes GLA e la Mercedes GLE. La Mercedes GLC era stata anticipata al Salone di Shanghai dalla GLC Coupè Concept, una vettura che ha impressionato in positivo sia il pubblico che gli addetti ai lavori.

A detta dei vertici della Casa della Stella a Tre Punte, la nuova Mercedes GLC saprà “mantenere le doti da fuoristrada del precedente modello pur con un design tutto nuovo“. Sul mercato dunque, prima della GLC Coupè, debutta la Mercedes GLC “normale”, un SUV – crossover a 5 porte la cui principale novità tecnica è costituita dalle sospensioni idrauliche Air Body Control. Presenti anchei sistemi Dynamic Select, la trazione integrale 4Matic e tutti quei quei sistemi atti ad assistere alla guida il pilota.

Rispetto alla Mercedes GLK, i consumi della Mercedes GLC sono ridotti di ben il 19%. A breve per il report completo con la nostra prova su strada, le informazioni tecniche, i prezzi e le curiosità.

ARTICOLI CORRELATI