Mercedes nuova Classe B

In arrivo con il nuovo look di famiglia!

Mercedes nuova Classe B è in dirittura d’arrivo: uno dei nostri fidati cacciatori di scoop l’ha immortalata in una non meglio precisata località tedesca, durante una leggera nevicata, impegnata in una sessione di test dinamici. La vettura, in sostanza, rimarrà molto simile all’apprezzato modello in vendita, caratterizzato da look elegante ed esclusivo, interni spaziosi e accoglienti, validi propulsori a gasolio.

Le novità dal punto di vista estetico sono maggiormente concentrate nel muso della vettura: è lecito aspettarsi un look più spigoloso, secondo i nuovi dettami estetici della casa. Calandra e fari saranno ispirati alla Mercedes Classe C, berlina media di prestigio in commercio da qualche mese capace di raccogliere consensi unanimi sia sotto il profilo. Calandra trapeziodale e proiettori allo xeno dal design tormentato saranno il biglietto da visita della rinnovata Classe B. Leggere modifiche sono attese anche al posteriore, grazie a inedite plastiche per i fari e un nuovo fascione, leggermente più aggressivo a giudicare dalle foto.

Dal punto di vista tecnico in corrispondenza con questo leggero facelift dovrebbe debuttare sulla Classe A un parsimonioso porpulsore a gasolio dotato di tecnologia BlueTec. Si vocifera inotre, nei mesi successivi, di una motorizzazione ibrida destinata a porre la Mercedes Classe B in diretta concorrenza con Toyota Prius, attuale regina delle auto “pultie”.

ARTICOLI CORRELATI