Mercedes nuova Classe E 2010 – nuovo rendering

Dopo il nostro rendering arrivano le prime foto ufficiali della nuova Mercedes Classe E, rivale di BMW Serie 5, Audi A6, Jaguar XF e Lexus GS

Mercedes nuova Classe E. Dopo mesi di foto spia e rendering ecco finalmente le prime foto ufficiali della nuova Mercedes Classe E.

L’elaborazione grafica che vi proponiamo oggi dal punto di vista stilistico attinge a piene mani dalle ultime creature di Stoccarda, prendendo spunto ad esempio dalla Classe S. Il posteriore di questa Classe E deve molto all’ammiraglia di casa, caratterizzata dalla coda sfuggente e classicheggiante. Dalla più piccola Mercedes Classe C arriva invece la fiancata, capace di coniugare dinamismo ed eleganza grazie alla linea di cintura alta. Il muso è caratterizzato da proiettori molto squadrati, così come accade nella SUV compatta Mercedes GLK di prossima introduzione. In generale questa realizzazione risulta molto equilibrata e gradevole: c’è da augurarsi che la versione definitiva le somigli, almeno un pò. Dal punto di vista meccanico la nuova Mercedes Classe E attingerà dalla vastissima banca organi di casa, abbinando all’inedito telaio propulsori a quattro, otto e dodici cilindri benzina e diesel. Scontata l’introduzione delle celebri versioni 4Matic a trazione integrale permanente.

Molto interessante il lavoro svolto dal nostro designer per gli interni di questa nuova Mercedes Classe E: una rivoluzione tracciata nel solco della continuità, con linee squadrate e moderne che beneficiano di una drastica riduzione dei bottoni sulla console, nel nome di razionalità e semplicità di utilizzo. Il look ricorda il “posto di comando” della sorella maggiore Mercedes Classe S, evoluto in chiave leggera e moderna.

ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE